Roma / Presentazione Di Benedetto e Luis Enrique: “Ripartiamo da Totti e De Rossi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
Luis Enrique (Getty Images)

ROMA PRESENTAZIONE DI DIBENEDETTO E LUIS ENRIQUE / Roma – Si รจ da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione giallorossa. A Trigoria sono stati presentati ufficialmente il presidente Thomas DiBenedetto e l’allenatore Luis Enrique, che hanno parlato degli obiettivi e dei progetti per il futuro:

DIBENEDETTO – “Stiamo cominciando una nuova era per la Roma – ha esordito il nuovo proprietario della Roma – Con un nuovo modello di management che รจ giร  attivo. Io ho molta fiducia in Sabatini e Baldini, che sono grandi professionisti. Vogliamo iniziare a lavorare partendo da una cultura calcistica differente, stiamo parlando di un progetto a lungo termine, per cui servirร  del tempo per vederne i frutti. Nelle prossime settimane avremo idee piรน chiare sul futuro della squadra – ha proseguito -. Puntiamo sui giovani e sappiamo che possono commettere degli errori e per questo dobbiamo sostenerli”. Il presidente ha poi parlato di Totti e De Rossi: “Totti รจ il piรน grande giocatore che abbiamo e il piรน grande giocatore che abbia mai avuto la Roma, forse anche della storia d’Italia. Totti รจ un campione, Totti รจ un vincente. E’ un campione che vuole vincere, e anche noi vogliamo vincere – si legge su Calciomercato.it – Ma Roma non รจ stata costruita in un giorno e sono sicuro che i manager come Sabatini e Baldini e l’allenatore faranno il massimo per mettere in campo la migliore squadra possibile. Di De Rossi ammiriamo le sue capacitร  e vogliamo fermamente che rimanga alla roma. Lui arriva da qui, tutti conoscono la sua capacitร  di allenarsi e tutti vogliamo che rimanga qui, per questo lavoreremo con lui in modo professionale per il rinnovo. Parlando di bilanci ereditati, come sapete sono pubblici e potete trarre voi le vostre conclusioni”.

LUIS ENRIQUE – Dopo la presentazione di Di Benedetto, รจ toccato a Luis Enrique presentarsi, parlando del progetto tecnico che vorrร  attuare: “Quando la Roma ha deciso di prendermi, ha preso un gruppo di lavoro giovane anche per le idee e il gioco. Mi hanno conosciuto come allenatore offensivo. E’ importante che i tifosi vengano allo stadio per divertirsi. La mia unica maniera di vedere il calcio รจ attaccare e vedremo come andrร  con la squadra. Abbiamo bisogno di giocatori giovani e di livello – ha detto -. So che stiamo lavorando molto su punto di vista. La mia dinamica รจ quella del lavoro, il tifoso vuole vedere un gruppo che lavora bene che vuole vincere sempre. Giocheremo per vincere. Non vengo a portare il modello Barcellona. Il modello Barcellona ha impiegato molti anni per affermarsi, io vengo a portare un modello associativo che si ispira in parte al Barcellona, ma non รจ uguale a quello blaugrana. L’unica cosa non negoziabile รจ l’idea di giocare tenendo palla, perchรฉ quando teniamo palla l’avversario soffre”.