Bologna-Roma/ Pagelle e tabellino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:17

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-ROMA / BOLOGNA – Vincenzo Montella esordisce e vince il suo primo match da allenatore della Roma. Match equilibrato e deciso da un gol di De Rossi, che ha approfittato di un’ingenuità difensiva di Casarini. Il Bologna però protesta per la mancata espulsione del centrocampista di Ostia. Decisivo il ritorno di Pizzarro. Per il Bologna fatali le assenze a centrocampo e in difesa.

BOLOGNA

Viviano 6 – Riscatta la pessima prestazione di Palermo. Incolpevole nel gol.

Casarini 5 – Si adatta a destra e ha un cliente difficile come Vucinic. Si addormenta nell’azione del gol.

Cherubin 5,5 – Dopo le ultime buone prestazioni si difende bene nonostante l’avversario sia ostico. Ha la sfortuna di spiazzare Viviano al gol

Esposito 6 РCome sopra. Tiene bene Borriello che ̬ costretto a defilarsi.

Rubin 6 – Spinge poco. Si preoccupa di più a tenere le punte giallorosse. Bravo nelle diagonali. Dal 43′ del st Morleo sv

Della Rocca 6 – Corre tanto. Si propone anche e vende cara la pelle.

Mudingayi 5,5 – Tanta corsa e fatica al servizio della causa. Soffre la tecnica della Roma.

Mutarelli 6 – Sebbene si incaponisca in sterili azioni personali è sempre fra i più pericolosi dei suoi. Dal 25′ del st Siligardi sv

Ramirez 6 РGenio e sregolatezza. Si fa vedere a sprazzi ma con la palla ai piedi ̬ funambolico. Troppo discontinuo.

Di Vaio 5,5 – Sebbene si incaponisca in sterili azioni personali è sempre fra i più pericolosi dei suoi.

Meggiorini 5,5 – Tra i più attivi, prova costantemente a raddrizzare la situazione ma non ha fortuna. Dal 25′ del st Paponi 5,5 – L’eroe contro il Palermo questa volta non è decisivo. Ammonito.

All. Malesani 5,5 – Le assenze lo puniscono, ma lui fa poco per riaddrizzare le cose. La reazione della squadra c’è ma è troppo molle.

ROMA

Doni 6 – Corre pochi rischi e non si complica la vita.

Cassetti 6 РSale spesso e prova il cross. Non ̬ un fenomeno ma ha corsa.

Burdisso N. 6 – Lotta con le buone e con le cattive. Fa il suo.

Mexes 6,5 – E’ il difensore più in forma della Roma. Un muro contro la volpe Di Vaio. Ruvido e preciso negli interventi con un ottimo senso dell’anticipo. Viene ammonito.

Riise 5 – E’ sfasato. Continua nel suo momento no. Il tunnel è lungo e lui non vede la luce.

De Rossi 6 – Dei due di centrocampo è quello che sta meno peggio ma viene ammonito nel primo tempo e rischia subito dopo l’espulsione. Sul finire del primo tempo segna grazie alla deviazione di Cherubini.

Pizarro 6,5 – Non ha il ritmo partita, ma i suoi cambi di gioco sono quelli dei bei tempi. Tiene tutti i 75 minuti e non butta via un pallone. La sua guarigione è stata ‘magica’.

Simplicio 6,5 – Parte bene e si rende subito pericoloso. Si muove bene tra le linee e va spesso al tiro. Dal 34′ del st Brighi sv.

Taddei 6 – Generoso e volitivo. L’esterno gioca discretamente e si propone spesso.

Vucinic 6,5 – Il montenegrino, molto largo, è il più pericoloso dei suoi e si fa vedere molto. Tiene in scacco Casarini. Dal 38′ del st Menez sv.

Borriello 6 – In qualsiasi zona del campo si situi mette in difficoltà la difesa anche se non segna uno dei suoi 25mila gol. Dal 28 del st Totti sv.

All. Montella 6,5 – La Roma sembra in ripresa rispetto alle ultime uscite. Montella non ha la bacchetta magica ma guadagna 3 punti d’oro

Arbitro Banti 5,5 – Fa bene a non assegnare un rigore per la Roma nel primo tempo. Fa male quando grazia De Rossi, già ammonito, che la prende con la mano.

TABELLINO

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Esposito, Cherubin, Rubin (43′ st Morleo); Mutarelli (25′ st Siligardi), Mudingay, Della Rocca; Ramirez; Meggiorini (25′ st Paponi), Di Vaio. A disp.: Lupatelli, Britos, Radovanovic, Buscè. All.: Malesani

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Burdisso, Mexes, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Simplicio (34′ st Brighi), Vucinic (38′ st Menez); Borriello (28′ st Totti). A disp.: Julio Sergio, Juan, Rosi, Greco. All.: Montella

Arbitro: Banti

Marcatori: 45′ De Rossi

Ammoniti: De Rossi, Mexes (R); Paponi, Ramirez (B)

Espulsi: –

Fonte: Calciomercato.it