Milan, Ibrahimovich:”Gioco per vincere tutto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:45
Getty Images

IBRAHIMOVIC TOTTENHAM ROBINHO PATO – Nella consueta conferenza stampa pre-partita, Zlatan Ibrahimovic dichiara di non vede l’ora di scendere in campo contro il Tottenham:”Domani? Dobbiamo stare concentrati, fare il nostro gioco come sabato sera con il Parma, mi spiace non ci siano Van Bommel e Cassano che sabato sera sono stati bravi. È importante non prendere gol, ma anche farne qualcuno. Il Tottenham è molto forte e bisogna stare attenti, una cosa è certa: siamo pronti. Poi, domani, vediamo”.

L’attaccante rossonero parla poi dei compagni di squadra:”Robinho è un giocatore fantastico. Gioco con lui ogni settimana ed è veramente molto bello, mi sento un po’ come quando giocavo da ragazzino in Svezia con gli amici. Per lui è fondamentale sentirsi importante, per Robinho il calcio è un divertimento, quando lui ha giocato nel City quella squadra non era quella di adesso, all’epoca lui era solo, nel City di oggi lui avrebbe scritto un’altra storia. Adesso sono molto contento di giocare con lui e che lui sia nel Milan. I titoli? Non solo Campionato o Champions, è importante anche la Coppa Italia. Vincere nel paese dove si gioca è fantastico, ma io non ho mai vinto la Champions League e sarebbe bellissimo. Però una squadra deve puntare a tutti e tre gli obiettivi, così non ci si distrae mai. Vedremo alla fine”.

Ibra dispensa parole importanti anche per Pato e Cassano:”Il Milan sta facendo quello che mi aveva promesso prima di venire qui, stiamo crescendo con questa mentalità e con la fame che tutti hanno per vincere qualcosa. Io e Pato? Cose inventate, cose che ci si inventa per disturbare quando le cose vanno bene, se Pato non si fosse infortunato avrebbe fatto più gol di tutti, è ancora giovane, ma non c’è alcun problema fra me e lui, quando posso dargli il pallone davanti al portiere glielo do volentieri. Io sono contento quando lui fa gol, esattamente come sono contento quando il gol lo segno io. Nell’ultima partita ero felice anche quando hanno segnato Cassano e Seedorf, è importante che tutti siano felici, da soli non si arriva da nessuna parte, si arriva ai grandi trionfi come collettivo. Il Tottenham? Sarà più dura fuori casa, noi dobbiamo iniziare bene, con grande ritmo e con grande spirito domani sera“.

L’ultima battuta lo svedese la riserva per la sfida tra Juventus-Inter:”La partita di ieri sera? Noi dobbiamo stare concentrati e fare il nostro come stiamo facendo, se noi facciamo quello che dobbiamo non sono preoccupato di quello che succede dietro. Io sto giocando per vincere tutto, mentalmente non dobbiamo puntare solo su un trofeo. Se perdiamo domani, perdiamo fiducia anche per il Chievo, bisogna puntare a tutti i trofei e poi quello che succede succede. Dobbiamo dare il cento per cento per tutti e tre gli obiettivi. Mi arrabbio in campo? È così che mi esce tutta la qualità, tanti mi hanno detto che non gioco bene quando non sono arrabbiato. Seedorf è intelligente, mi stimola così, mi fa arrabbiare per farmi giocare bene». Ma questa è la migliore stagione di Ibra?: «Sì, si può dire che sia la mia migliore stagione in carriera, però a me non basta, voglio sempre fare di più, io voglio sempre crescere e fare meglio di quello che ho già fatto. Quando finiscono le partite, io penso già al prossimo allenamento. Devo solo lavorare e fare bene, spero di crescere sempre di più“.

FONTE: Corriere dello Sport