Rooney Inter, ESCLUSIVO: Suning tenta il colpaccio a giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39
Rooney Inter
Wayne Rooney – Getty Images

MILANORooney Inter, pazza idea Suning per la prossima stagione. Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il gruppo cinese sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di formulare un’offerta allo United per averlo a giugno. L’occasione si sta presentando proprio in queste ore dopo l’indiscrezione lanciata dal The Sun sul possibile addio della bandiera dei ‘Red Devils’, scelta che sta maturando dopo la decisione di Mourinho già rivelata all’entourage del giocatore: il tecnico portoghese lo ha informato in tempi non sospetti comunicandogli che se vorrà giocare con continuità dovrà lasciare al più presto lo United.

Rooney Inter, pazza idea a giugno

Dopo 12 anni, 532 partite e 246 gol, Wayne Rooney potrebbe dunque lasciare il Manchester United dopo aver vinto tutto ciò che c’era da vincere: Premier, Champions, Mondiale per club e coppe d’Inghilterra nel curriculum di uno dei giocatori inglesi più forti degli ultimi anni.

L’Inter ci sta pensando in ottica giugno per due motivi: deve sfoltire la rosa in avanti (attualmente vanta Icardi, Eder, Palacio, Jovetic e Gabigol senza contare gli esterni Candreva e Perisic) e deve avviare una trattativa senza dubbio complessa dal punto di vista economico. Trovare l’intesa col giocatore e col club a gennaio – col doppio compito di trovare un altro allenatore e sfoltire la rosa in una situazione attualmente molto complicata – sarebbe un’impresa in ambito sportivo ed economico, soprattutto a causa della volontà dell’ex Everton che non intende lasciare Manchester prima della conclusione del campionato con l’obiettivo di vincere l’ultimo trofeo, ultima occasione per il giusto commiato degno di un capitano e di una leggenda come lui.

Per questo in casa Inter si sta ponderando l’assalto a giugno quando verranno fatte tutte le valutazioni del caso tra conferme, cessioni e soprattutto scelta del nuovo allenatore (Simeone in pole, ndr). Il contratto di Rooney scadrà nel 2019 e attualmente è valutato intorno ai 30 milioni di euro. Le offerte non mancano: si parla soprattutto della Major League Soccer americana e – guarda caso – proprio della Cina…

S.M. – www.calciomercatoweb.it