Oscar Milan, ESCLUSIVO: pazza idea per giugno, pronti 45 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:56
Oscar Milan
Oscar – Getty Images

LONDRA (Inghilterra)Oscar Milan, i rossoneri ci provano. Con i soldi dei cinesi parte la missione per regalare a Montella un elemento di qualità: il trequartista brasiliano del Chelsea è tra i primi nomi della lista.

Oscar Milan, 45 milioni

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il Milan ha in mente di trattare il suo acquisto con un’offerta da 45 milioni di euro. Nonostante la concorrenza, Oscar si sta ritagliando uno spazio importante ed è uno dei punti di forza di Conte in questa prima parte di stagione. Conte, però, ha cominciato ad usare il 3-5-2 che non si adatta esattamente alle caratteristiche del giocatore che potrebbe risentirne se diventasse il modulo fisso per risollevare le sorti del Chelsea.

In vista della prossima stagione, magari con la qualificazione in Champions, Montella vorrebbe avere giocatori duttili, tecnici e di qualità per cambiare volto alla squadra. Oscar rispecchia queste caratteristiche e sarebbe titolare nel 4-3-3 del tecnico: a sinistra o a destra, sarebbe il fulcro dell’ambizioso progetto tecnico dei cinesi. Il Chelsea lo valuta sui 40 milioni di euro ma molto dipenderà da ciò che accadrà in futuro e dalle scelte del giocatore: se arrivasse la Champions, sarebbe il giocatore adatto per far cambiare volto al nuovo Milan?

S.M.www.calciomercatoweb.it