Caceres Chelsea, ESCLUSIVO: Conte richiama l’ex bianconero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:37
Caceres Chelsea
Caceres © Getty Images

LONDRA (Chelsea)Caceres Chelsea, nuova ipotesi di mercato per l’uruguaiano ex Juventus attualmente svincolato.

Caceres Chelsea, Conte lo chiama

Accostato a Inter, Roma, Napoli e Milan, il giocatore non è riuscito a trovare l’accordo con questi club nonostante per tutta l’estate si siano rincorse voci, contatti, incontri e abboccamenti. Il suo agente, Daniel Fonseca, ha avuto tantissimi colloqui che però non hanno portato a nulla. Essendo svincolato, per lui qualsiasi momento potrebbe essere quello buono per poter sottoscrivere un nuovo contratto.

In quest’ottica, stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva a Londra dalla nostra redazione, ci sarebbe l’ipotesi Chelsea del suo vecchio allenatore Conte. Nonostante l’arrivo di David Luiz si rende necessaria un’altra alternativa vista anche l’età avanzata di Terry (35) e Ivanovic (32), non più di primissimo pelo e soggetti a infortuni e squalifiche anche in virtù dei numerosi impegni del club. Caceres è un giocatore molto duttile che sa ricoprire tutti i ruoli della difesa e arriverebbe a costo zero. Inoltre, le pretese sull’ingaggio (tra i 2,5 e i 3 milioni, la richiesta sul mercato italiano) non spaventeranno certamente Abramovich che vorrebbe accontentare in tutto e per tutto il suo allenatore.

29 anni, si è rivelato spesso un sostituto impeccabile di Barzagli, Bonucci e Chiellini ai tempi della Juventus di Conte che lo conosce perfettamente. Per questo il tecnico l’ha contattato chiedendo soprattutto informazioni sulle sue condizioni: pesano infatti i dubbi relativi alle condizioni fisiche visto che nelle ultime due stagioni è rimasto fuori 12 mesi per infortunio giocando appena 23 partite.

S.M. – www.calciomercatoweb.it