Diritti Champions, rottura Mediaset-Vivendi favorisce Sky?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:37
Diritti Champions
Sky (Getty Images)

MILANO – Diritti Champions, potrebbero essere delle clamorose novità per quanto riguarda la visione della coppa più ambita di sempre. La Champions League potrebbe essere nuovamente mandata in onda su Sky dopo un anno in esclusiva su Premium: è questa la notizia bomba che sta circolando nelle ultime ore.

Diritti Champions, Sky spera

La ‘miccia’ potrebbe essere stata innescata dalla rottura Mediaset-Vivendi e la relativa mancata ‘partnership’: i francesi sono venuti meno all’accordo per esigenze di bilancio, visti gli ingenti debiti che non possono garantire l’acquisizione di tutto il pacchetto Mediaset Premium. Come riportato da Milano Finanza, l’emittente francese chiuderà con una perdita da 400 milioni, il doppio del rosso stimato da Mediaset Premium: dunque l’accordo non sarebbe più conveniente per il gruppo Vivendi che ha deciso di non onorare l’accordo e rinegoziare i termini, lasciando sbigottiti i manager dell’emittente italiana.

Di fronte a ciò, sta sorgendo una clamorosa ipotesi dell’ultim’ora: vale a dire la possibile acquisizione da parte di Rupert Murdoch del pacchetto Mediaset con allegata Champions incorporata. Ora è tutto da vedere se l’imprenditore australiano avrà voglia di accollarsi tutti questi debiti, ipotesi possibile se il ‘miracolo Champions’ consentirà di recuperare le perdite entro un certo limite di tempo.

Dunque, il ‘castello’ Mediaset rischia di crollare dopo un solo anno dall’esclusiva mondiale? Stay tuned…

S.M.www.calciomercatoweb.it