Voti Juventus-Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:14
Voti Juventus-Milan
Juventus-Milan – Getty Images

ROMA – Voti Juventus-Milan, la finale di Coppa Italia è finita. Vince la Juventus soffrendo contro un Milan mai domo che ha disputato un’ottima gara. I rossoneri di Brocchi volevano vincere il trofeo per dare un nuovo senso a questa stagione ed entrare in Europa League con l’accesso diretto. La squadra di Allegri, invece, ha scritto la storia: mai nessuno era riuscito a bissare il doppio successo scudetto-coppa Italia per due anni consecutivi.

Voti Juventus-Milan

Questi gli schieramenti iniziali: Allegri sceglie Neto, Rugani, Lemina e la coppia titolare Dybala-Mandzukic. Nel Milan spazio a De Sciglio, Calabria, Poli e Kucka.

Nel primo tempo il Milan sorprende tutti per la personalità e per l’atteggiamento giusto sin dai primi secondi del match, atteggiamento che non si può dire lo stesso della Juventus che ha sofferto l’intraprendenza e la vivacità del Milan che si è reso pericoloso più volte dalle parti di Neto.

Anche nel secondo tempo i rossoneri sono ritornati in campo con lo stesso atteggiamento della prima frazione, con la Juventus che rimane timida e impacciata rispetto ad un Milan lontano parente rispetto a quello visto in campionato. La gara però non si sblocca e le due squadre vanno ai supplementari.

Squadre stanche e si vede qualche occasione in più: errore di Montolivo, mini contropiede Juve e Donnaruma para su Mandzukic. Sul capovolgimento di fronte, Bacca di rovesciata sfiora la rete.

Nel secondo tempo arriva la svolta: appena entrato, Morata segna in girata su cross di Cuadrado. Juventus in vantaggio e speranze rossonere che si affievoliscono sempre di più fino al fischio finale che decreta la Juventus campione d’Italia per la seconda volta.

JUVENTUS-MILAN 1-0
110′ Morata
JUVENTUS (3-5-2)
: Neto 6,5; Rugani 5,5, Barzagli 5,5, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 5,5 (75′ Cuadrado 6), Lemina 5,5, Hernanes 5 (108′ Morata 7,5), Pogba 6,5, Evra 5 (62′ Alex Sandro 6); Dybala 6, Mandzukic 5,5. A disp: Buffon, Rubinho, Padoin, Sturaro, Asamoah, Pereyra, Zaza. All: Allegri
MILAN (4-3-3): Donnarumma 6,5; Calabria 7, Zapata 6,5, Romagnoli 6,5, De Sciglio 7; Poli 6,5 (85′ Niang 5,5), Montolivo 6,5 (109′ Mauri sv), Kucka 6,5 (112′ Balotelli sv); Honda 5,5, Bonaventura 6,5, Bacca 5. A disp: D.Lopez, Abbiati, Mexes, Alex, Boateng, Locatelli, Bertolacci, Menez, Luiz Adriano. All: Brocchi
ARBITRO: Rocchi
AMMONITI: Pogba, Barzagli, Chiellini, Rugani, Morata (J), Zapata, Honda, Niang, Mauri (M)

S.M.www.calciomercatoweb.it