Juventus, Allegri punge la Roma: “Un fallimento se arrivano secondi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:49
Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Torino – In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri ha lanciato anche una piccola provocazione alla Roma, rivale più accreditata nella corsa scudetto. L’allenatore della Juventus ha toccato molti punti interessanti sulla sua squadra e sulle rivali, svelando anche i suoi obiettivi stagionali, ambiziosi ma raggiungibili:

CHAMPIONS LEAGUE – “La qualificazione è nelle nostre mani, dobbiamo viverla con la giusta tensione. Non penso solo a qualificarmi, penso che possiamo anche vincere il girone”.

OBIETTIVI STAGIONALI – “Riterrei la stagione positiva in caso di vittoria dello scudetto e qualificazione agli ottavi di Champions. La mia missione è portare la Juventus stabilmente tra le prime otto d’Europa, consci che economicamente non possiamo competere con le altre potenze”.

ROMA – “Credono davvero a ciò che dicono e fanno bene perché la squadra è forte ed arriva da un grande campionato chiuso al secondo posto. Ora però non possono più nascondersi e sentono la pressione anche loro. Un altro secondo posto non basterebbe, sarebbe una grande delusione, un piccolo fallimento”.

VIDAL – “Ora sta bene ed è in crescendo. Presto sarà al top. E’ un giocatore fondamentale per noi”

POGBA – “Un potenziale fenomeno. E’ già eccezionale, ma sono sicuro che può crescere ancora del 30-40%”.

NAPOLI – “L’ho sempre indicato come avversario pericoloso per lo scudetto. Avessero trasformato un paio di rigori in più sarebbero qui con noi e la Roma”.

L.L.G.    www.calciomercatoweb.it