Roma, ESCLUSIVO: Castan preoccupa, Vertonghen torna di moda

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:29
Castan (Getty Images)
Castan (Getty Images)

Roma – La più brutta sorpresa, sino ad ora, nella stagione della Roma è l’assenza forzata di Leandro Castan. Il difensore centrale brasiliano ha avuto moltissimi problemi uno dietro l’altro, prima muscolari, poi ha avuto una otite molto grave ed in seguito un virus intestinale che lo ha fatto dimagrire in maniera eccessiva in soli 5 giorni. Nonostante lui assicuri di essere pronto a tornare presto, in casa giallorossa a gennaio Sabatini si tutelerà ed il nome più caldo sembra quello di Jan Vertonghen, riserva di lusso del Tottenham.

 

Ecco perché Vertonghen è il sostituto ideale di Castan

In scadenza di contratto a giugno 2016, l’ex Ajax ha di recente messo in stand-by le trattative per il rinnovo e secondo le informazioni raccolte da Calciomercatoweb.it, il suo nome è riapparso sul taccuino del ds dei capitolini, che aveva già effettuato dei sondaggi in estate. Il profilo del difensore belga stuzzica, anche perché può ricoprire sia il ruolo di centrale, sia quello di terzino sinistro, posizione nella quale viene impiegato con continuità nella nazionale belga. Ad oggi, non si può ancora parlare di una trattativa, ma che il calciatore piaccia in quel di Trigoria è cosa nota.

 

Impressioni in casa Tottenham

Nell’estate 2012 il Tottenham versò 12,5 milioni di euro all’Ajax per il difensore, reputandolo un possibile crack per il futuro, i tanti problemi palesati però dagli Spurs sino ad ora, lo hanno relegato molto più spesso in panchina che in campo. Nei recenti Mondiali le qualità del ragazzo sono tornate ad emergere, ed il club inglese sa bene che in altre piazze il giocatore potrebbe fare molto di più di quanto dimostrato in Premier League, ecco quindi che, a gennaio, Baldini potrebbe prendere due piccioni con una fava cedendo il belga, in cambio di cash utile per potere regalare al tecnico Mauricio Pochettino un rinforzo espressamente richiesto.

 

Luciano Luca Grassi    www.Calciomercatoweb.it