Calciomercato Napoli / Cessione Cavani: ecco perché conviene. Tutti i nomi dei rinforzi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40
Cavani (Getty Images)

CALCIOMERCATO NAPOLI CESSIONI CAVANI RINFORZI / NAPOLI – I 63 milioni di euro dalla cessione di Cavani possono permettere al Napoli una campagna acquisti di spessore per ogni reparto. Benitez non si opporrà alla cessione perché sa di poter avere entro l’inizio del campionato una squadra fortemente competitiva per campionato e Champions League. Ai 63 milioni si aggiunge un ulteriore tesoretto di almeno 50 milioni, cifra ricavata tra budget a disposizione di De Laurentiis e ricavi Champions e tv. Qualora si concretizzasse l’addio del ‘Matador’ ecco tutti i nomi presenti nella lista della spesa del tecnico spagnolo:

EDIN DZEKO – L’obiettivo numero uno di Benitez, il bosniaco è la prima scelta per sostituirlo, magari inserito in uno scambio proprio col City…

MARIO GOMEZ – “L’alternativa”, se così si può chiamare, a Dzeko nei pensieri di Benitez. Meno tecnico ma senza dubbio altrettanto efficace. Anche la Fiorentina tratta il tedesco che sogna la Juve… Costo è tra i 15 e i 18 milioni.

ISHAK BELFODIL – Giocatore che deve ancora esprimere tutto il suo potenziale, il Napoli è in vantaggio su Inter e Juventus e può prendere la comproprietà per 8 milioni.

ADIL RAMI – Il difensore del Valencia è forse l’obiettivo più vicino del nuovo Napoli di Benitez. Il Valencia chiede 10 milioni, il Napoli ne offre 7,5. Si continua a trattare ma il suo arrivo in Italia è sempre più probabile.

ALESSIO CERCI – Diviso tra Torino e Fiorentina, piace anche al Milan, l’ala vecchio stampo, 25 anni ed ex Roma, ha la grande occasione della carriera nell’anno che porta al Mondiale.

JONATHAN BIABIANY – Altra ala, stavolta del Parma, giocatore che Benitez ha già avuto ai tempi dell’Inter. L’esterno è a metà tra Parma e Sampdoria, potrebbe arrivare per 8 milioni.

MATIAS SUAREZ -Sul taccuino di Bigon c’è anche Suarez, punta non del Liverpool ma dell’Anderlecht, il nome nuovo per l’attacco.

ANDRE AYEW – Seguito dall’Inter un anno fa, il ghanese 23enne e figlio di Abedi Pelè, attaccante del Marsiglia, è uno dei giocatori che ruotano nell’orbita azzurra. Al momento, però, il Napoli ha effettuato solo dei sondaggi.

BLAISE MATUIDI – Centrocampista del Psg, la sua valutazione è di circa 17 milioni.

FERNANDO – Centrocampista del Gremio, vicino allo Shakhtar, attende il Napoli prima di accettare l’offerta di 12 milioni degli ucraini.

JAVIER MASCHERANO – Il difensore-centrocampista del Barcellona, pupillo di Benitez, costa circa 20 milioni. Un pò troppi per chi, come lui, ha già 29 anni e non è un top player…

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.ITPER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO