Inter-Napoli, Leonardo: “Ha vinto la voglia dei ragazzi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

INTER NAPOLI LEONARDO – Dopo l’ottimo esordio di Leonardo sulla panchina dell’Inter possiamo leggere una lunga intervista all’allenatore brasiliano riguardo la vittoria sul Napoli. Così infatti si legge su www.inter.it :

“Sono ancora nel clima partita e quella di questa sera era una molto sentita, non voglio fare discorsi belli perchè stasera abbiamo vinto la partita, ma questa vittoria viene dalla voglia dei ragazzi. Non voglio fare una sviolinata, ma tutti i giocatori di questa squadra si sono resi disponibili dal primo secondo dopo il mio arrivo. Mi ha colpito la loro umiltà immediata e il loro sacrificio in allenamento. Davvero straordinario”.

“Nella partita di questa sera ci sono stati due tempi diversi – spiega l’allenatore nerazzurro – nei primi 45 minuti il Napoli ha aggredito ogni spazio con due esterni molto veloci e ha cercato il contropiede. Noi abbiamo cercato anche di contenerli e di non consentire molto cambi di gioco e questo è stato fatto perfettamente da persone come Chivu e Stankovic, ad esempio. Abbiamo verticalizzato molto velocemente con Milito e Pandev, nel primo tempo la squadra era un po’ spaccata, mentre nella ripresa abbiamo tenuto meglio la palla cercando sempre il compagno e creando tantissime occasioni”.

Leonardo dopo Benitez: è cambiata l’Inter o forse solo il suo carattere. “Questa squadra c’è e ha un’anima, è presente in ogni cosa e si conosce al suo interno perfettamente. Benitez ha fatto bene in qualunque squadra sia stato, ma tante volte non scatta l’empatia. Non si devono fare paragoni, d’ora in poi bisogna mantenere la soddisfazione di una squadra che ha vinto tutto nell’anno appena concluso, una squadra è diventata campione del mondo. Oggi questa stessa squadra si è divertita giocando”.