Mercato Milan, Cassano è ufficiale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:24

MERCATO MILAN CASSANO –  Adesso è ufficiale: Antonio Cassano, già aggregato al Milan per il ritiro invernale in Dubai con il permesso della Sampdoria, e già protagonista della prima uscita in maglia rossonera contro gli arabi dell’Al Alhi, è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Infatti alle 12.41, tramite il sito ufficiale, l’A.C. Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il campione barese.

Cassano rossonero, dunque. Questo è l’epilogo di una trattativa iniziata solo dopo il verdetto del Collegio arbitrale della Lega e nell’ambito di un’operazione che non escludesse la formazione blucerchiata. Il club di via Turati non ha fatto nulla per compromettere l’eventuale riappacificazione tra il talento italiano e la Sampdoria.

Adesso però per Cassano inizia una nuova storia, quella con il Milan. Quello stesso Milan a cui in passato ha fatto gol in tre occasioni: in Roma-Milan 1-2 del 6 gennaio 2004, con la maglia giallorossa, in Sampdoria-Milan 2-1 dell’1 marzo 2009 e, ancora in Sampdoria-Milan 2-1 del 18 aprile 2010. Il giocatore, oggi ventottenne (12 luglio 1982), è cresciuto nel Bari, squadra con cui ha esordito nel 1999, grazie alla fiducia di Fascetti, a soli 17 anni. Nell’estate 2001 il passaggio alla Roma, dove realizza il sogno di giocare con Francesco Totti e dove soprattutto conosce il grande calcio, non solo in Serie A, ma anche in Champions League. Con i giallorossi segna 39 gol in campionato, prima di passare al Real Madrid, dove ritroverà Fabio Capello. Nel gennaio 2006 Cassano va in Spagna e con i Galacticos vince la Liga 2006-2007.
Il 13 agosto 2007 Cassano torna in Italia e inizia la sua storia in quel di Genova, con la maglia della Sampdoria, con cui torna FantAntonio, amatissimo e apprezzatissimo, al punto di riconquistare la Nazionale Italiana. Oltre cento i gol di Cassano, innumerevoli assist e magie per il calciatore che, da poco sposato, è in attesa del primo figlio. Una gioia che proverà con la maglia del Milan. La sua nuova realtà.

Fonte: www.acmilan.com