Milan-Roma 0-1/ Le pagelle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:29

PAGELLE MILAN-ROMA/ MILANO – La Roma ha battuto il Milan a domicilio per 1-0 ricandidandosi per i primi posti in classifica. Queste sono le pagelle assegnate ai giocatori dalla redazione di Calciomercato.it.

MILAN

Abbiati 6 – Incolpevole sul gol, poi non è quasi mai chiamato in causa.

Abate 5.5 – È suo il rinvio che colpisce Borriello e va a finire in rete, un peccato che macchia una partita fino a quel momento buona più in fase difensiva che offensiva.

Nesta 6 – Bel duello con Borriello. Regge l’urto dell’attaccante giallorosso che riesce a segnare solo con un pizzico di fortuna.

Bonera 5.5 – La Roma non crea molti pericoli e lui se la cava bene nel controllare Adriano, ma non si può dire esente da colpe in occasione del gol.

Antonini 5 – Inizia bene con un paio di incursioni in avanti poi si spegne e in occasione del gol non riesce a fermare un indiavolato Menez.

Gattuso 6.5 – Il migliore in campo. Un primo tempo sontuoso con un’infinità di palloni recuperati e un assist perfetto per Ibrahimovic. Cala sensibilmente nella ripresa.

Pirlo sv – (dal 20′ pt Seedorf 5 – L’inizio è promettente con un tiro da fuori. Poi però non mantiene le aspettative e in questo non lo agevola il pubblico che lo fischia ad ogni errore).

Ambrosini 6 – Una partita tutta di combattimento. Mancano i suoi inserimenti in fase offensiva soprattutto dopo lo svantaggio.

Boateng 5.5 – Non sfodera una prestazione all’altezza del giocatore ammirato in questo avvio di stagione. Come tutta la squadra parte bene per poi calare alla distanza. Ha un paio di buone occasioni che però non si concludono positivamente. (dal 40′ st Ronaldinho sv)

Robinho 5.5 – Sembra essere in giornata di grazie. Nei primi quindici minuti è imprendibile poi lentamente cala, fino a scomparire dall’incontro.

Ibrahimovic 5 – La solita partita di Ibra: in ombra fino a quando non gli capitano due palle gol che questa sera però sbaglia malamente.

All. Allegri 5 – La squadra è imbrigliata dall’aggressività della Roma e lui aspetta troppo prima di provare a cambiare le sorti dell’incontro.

ROMA

Doni 6.5 – Bene su Ibrahimovic lanciato da solo a rete. Dà sicurezza al reparto e mostra di essere ancora un buon portiere.

Burdisso 6.5 – Non si passa dalle sue parti. Schierato da terzino destro dà il meglio di sè, fornendo una buona prestazione.

Mexes 6.5 – La difesa giallorossa oggi è imperforabile e lui dà il suo contributo non perdendo mai di vista gli attaccanti rossoneri.

Juan 6.5 – Sempre in anticipo, non perde mai un pallone: il giocatore ammirato oggi è una sicurezza.

Riise 6.5 – Si dedica solo alla fase difensiva ma lo fa in maniera più che buona.

Brighi 6 – Soffre in avvio le discese di Antonini, poi prende le misure e blocca tutti gli avversari che si presentano dalle sue parti.

De Rossi 6 – Non è ancora al meglio e si vede. Si piazza davanti alla difesa ma non riesce a rilanciare l’azione.

Simplicio 5.5 – Se la Roma si vede poco in avanti e anche perchè mancano i suoi inserimenti. Si sacrifica molto in fase di non possesso palla.

Menez 6.5 – Il suo avvio è quasi irritante, poi cresce fino a sfoderare l’assist per il gol di Borriello.(dal 35′ st Taddei sv)

Borriello 6.5 – Il gol rocambolesco è il meritato premio per una partita da guerriero: lotta su ogni pallone con la voglia di dimostrare agli ex compagni tutto il suo valore. (dal 45′ st Okaka)

Adriano 6 – Tanta buona volontà e sprazzi di bel gioco. Ancora troppe però le pause che si concede. (dal 40′ st Rosi).

All. Ranieri 7 – Mette in campo una formazione tutta aggressività e difesa e alla fine il risultato lo premia anche per il coraggio mostrato nel lasciare fuori Totti e gettare nella mischia Adriano.

Arbitro Damato 6 – Riesce a tenere la partita in pugno, ben coadiuvato dagli assistenti.