Juventus / Del Piero: “Vittoria che vale più di 3 punti”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:43

JUVENTUS DEL PIERO LAZIO / Torino – Si profila un impiego part-time per Alessandro Del Piero nella Juventus bella e vincente di Delneri, ma il capitano è in grado di cambiare una partita anche negli ultimi 20 minuti. E proprio nell’ultimo minuto si è decisa la gara con la Lazio, grazie al gol di Milos Krasic che ha regalato un’immensa gioia al popolo bianconero. Ecco il commento di Alessandro Del Piero attraverso il proprio sito ufficiale:

C’è poco da aggiungere rispetto a quanto abbiamo fatto vedere in campo domenica sera, dopo il gol del due a uno all’ultimo secondo. Credo che nella nostra esultanza, condivisa con quella dei nostri tifosi, ci sia tutta la nostra soddisfazione per avere portato a casa una partita così importante, che ci ha consentito di raggiungere al secondo posto il nostro avversario di serata, la Lazio, oltre al Napoli, a sei punti dal Milan. Ci voleva una vittoria così nell’opera di ricostruzione, mattone dopo mattone, di una squadra vincente. Sono soddisfatto per la prestazione della squadra e della mia, da quando sono stato mandato in campo… il finale è stato davvero esaltante!

Ma se è vero che non tutte le partite valgono “solo” tre punti – perché alcune, come quella di domenica sera, possono valere anche di più – è vero anche che tutti gli sforzi per ottenere questi risultati possono essere vanificati da una prestazione negativa. Dunque da ieri sera il nostro pensiero va al Chievo, ai prossimi tre punti che vogliamo conquistare. Una partita da preparare onorando al meglio la sfida di Europa League contro il Manchester City, purtroppo la nostra ultima serata di Europa League.

Fonte: alessandrodelpiero.com