Serie A / il punto della 15a giornata

calciomercato » calciomercato Fiorentina » Serie A / il punto della 15a giornata
martedì, 7th dicembre, 2010

SERIE A 15A GIORNATA – Rimangono invariate le prime 5 posizioni dopo la 15a giornata del campionato di serie A. Il Milan continua a mantenere la testa della classifica, seguito di tre punti dalla Lazio, che, con la vittoria contro l’Inter nell’anticipo di venerdì, oltre a mantenere il passo del Milan, blocca una possibile concorrente per le alte posizioni.Con le loro vittorie invece, Juventus e Napoli rimangono distaccate di sei punti dai rossoneri e di tre dai laziali.

Guadagna posizioni la Sampdoria, che grazie a un Guberti in gran forma, porta a casa i tre punti e aggancia Inter, Palermo e Roma.

Vittorie utili anche per Genoa ( netta vittoria sul Lecce), Fiorentina( che con il ritorno di Mutu stà tornando alle posizioni che le compete) e Parma ( lascia gli ultimi posti grazie ad un sempre giovane Crespo).

Nulla cambia nella parte bassa della classifica, con il Bari sempre ultimo a quota 10, a due punti di distacco dal trio Lecce, Cesena, Brescia.

Il Migliore attacco torna ad essere quello della Juventus con all’attivo 26 reti ( fino a ieri era quello del Palermo con 25) e le migliori difese sono quelle di Milan, Lazio e Sampdoria.

I protagonisti della 15a  giornata sono stati Guberti, Di Vaio, Mutu, Toni, Hernanes, Quagliarella, Moscardelli, Crespo, Di Natale e Boateng; I flop, sono stati soprattutto De Rossi per il fallaccio commesso e Benitez, che continua ad avere difficoltà nel far girare i nerazzurri.