Auxerre-Milan Champions League, Zambrotta: “Importante non prendere gol”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:47

AUXERRE MILAN CHAMPIONS LEAGUE ZAMBROTTA – Gianluca Zambrotta non nasconde la propria soddisfazione per la solidità difensiva dimostrata dal Milan, che con Inter, Fiorentina e Auxerre non ha subito gol. Queste le sue dichiarazioni al sito ufficiale del Milan www.acmilan.com:

‘Le difficoltà ci sono sempre anche in partite sulla carta meno difficili. Siamo contenti per il risultato, la qualificazione, la vittoria e per aver portato avanti una serie di risultati utili consecutivi. E’una bella cosa per noi, per la squadra, per tutti.
Non prendere gol per un difensore è importante, è come per un attaccante quando segna con facilità o fa fatica. Quando la difesa subisce troppi gol non è bello. Adesso sono tre partite che non subiamo gol, forse prima li prendevamo più facilmente mentre ora abbiamo trovato il nostro equilibrio. Chi entra poi a gara in corso ha sempre tanta voglia di fare come Ronaldinho, che in 5 minuti ha fatto gol e Boateng, insomma tutti. I gol? Ibra ha segnato un gol bellissimo e non è una novità e per Ronaldinho è lo stesso. Due grandi gol per due grandi campioni. Adesso ci siamo qualfiicati, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo seppur arrivando secondi. Abbiamo anche la possibilità per giostrare forze, ma questo dipenderà dall’allenatore”