MERCATO BUNDESLIGA/ CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: 4a giornata-VIDEO-

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:26
L'attaccante russo dello Stoccarda Pavel Pogrebnjak

STOCCARDA (Germania)- Dopo lo straripante 7-0 rifilato al Borussia M’gldbach, lo Stoccarda torna alla vittoria dopo le prime tre giornate di campionato condite da altrettante sconfitte. L’eroe di giornata per i biancorossi è stato Pavel Pogrebnjak, attaccante russo autore di un’ eccellente tripletta che ha ridato il sorriso a tutto lo spogliatoio guidato dal tecnico Christian Gross. Su di lui e sul giovane giapponese del B.Dortmund, Shinji Kagawa, autore della doppietta che ha contribuito a stendere lo Schalke, andiamo a porre la nostra attenzione.

PAVEL POGREBNJAK

Data di nascita: 8 novembre 1983

Altezza: 1,88 mt

Posizione: Attaccante

Squadra attuale: Stoccarda

Pavel Pogrebnjak è una torre centrale di ventisette anni, arrivato in Germania la scorsa estate dopo aver militato nello Zenit San Pietroburgo con il quale ha vinto un campionato russo, una supercoppa di Russia, una Coppa Uefa ed una Supercoppa Europea. Questo centravanti, seppur dotato di una fisicità molto importante, ha un ottimo fiuto del goal che nella stagione 2007-2008 gli ha permesso di vincere la classifica capocannoniere della vecchia Coppa Uefa ad ex aequo con Luca Toni. Gioca con la nazionale russa dal 2006 e attualmente il bomber dell’est guida la classifica marcatori della Bundesliga insieme a Dzeko, Cisse e Lakic, tutti con quattro centri. Sicuramente sarà un nome da tenere d’occhio per il mercato che verrà.

VIDEO

SHINJI KAGAWA

Il centrocampista nipponico del Borussia Dortmund Shinji Kagawa


Data di nascita: 17 marzo 1989
Altezza: 1,72 mt
Posizione: Centrocampista
Squadra attuale: Borussia Dortmund

Il giovanissimo Shinji Kagawa (ha solo 21 anni) è un centrocampista offensivo arrivato al Borussia Dortmund questa estate dal Cerezo Osaka, club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio professionistico. Il centrocampista nipponico è dotato di una buona tecnica e velocità che lo portano spesso a ridosso dell’area di rigore; grazie a queste sue caratteristiche riesce ad andare molto spesso in rete, in questo primo scorcio di stagione infatti ha già messo a segno tre centri in quattro gare. E’ un giocatore di fantasia che, se confermerà quanto di buono fatto finora, potrebbe suscitare l’interesse di mezza Europa.

VIDEO