MILAN-AUXERRE 2-0 e BAYERN MONACO-ROMA 2-0: Ibra incanta, Roma è crisi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:40

CHAMPIONS LEAGUE – Se a Milano il popolo rossonero sorride, di certo a Roma, sponda giallorossa, i tifosi il sorriso l’hanno perso già da un po’ di mesi. Il Milan di Allegri, come da pronostico, ha battuto l’Auxerre con il tondo risultato di 2-0, ma la nota più lieta della serata è la magica doppietta che Ibrahimovic, neo-acquisto, ha regalato al popolo rossonero. I “Diavoli” hanno fatto fatica a sbloccare la gara, ma al 66’ ci ha pensato appunto Ibra a regalare il primo vantaggio andando a raccogliere un cross del solito Ronaldinho. Quattro minuti più tardi, ancora sull’asse Ronaldinho-Ibra, il Milan raddoppia grazie ad un bel diagonale preciso dello svedese.

A Monaco invece la Roma, opposta ai tedeschi del Bayern Monaco, tiene bene il campo fino al 78’ quando improvvisamente la banda giallorossa finisce la benzina e sbanda di fronte agli attacchi dei bavaresi. Un colpo prodigioso del giovane Tomas Muller regala il vantaggio al 78’, poco dopo Klose chiude i conti e regala alla Roma la prima sconfitta in Champions. Adesso Ranieri dovrà inventarsi qualcosa per fermare l’emoraggia e  guidare la sua Roma fuori da quella che ormai sembra un crisi di risultati vera e propria.

TABELLINO MILAN

MILAN – AUXERRE 2-0

Ibrahimovic 66’, Ibrahimovic 70’

Milan (4-3-3): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Nesta, Antonini (71′ Abate); Ambrosini (15′ Boateng), Pirlo, Seedorf; Pato (55′ Robinho), Ibrahimovic, Ronaldinho.

Auxerre (4-4-2): Sorin; Hengbart, Coulibaly, Mignot, Grichting; Oliech, Pedretti, Ndinga, Birsa (73′ Le Tallec); Jelen, Langil (81′ Cahfni).

ARBITRO: Szekely

NOTE: 70mila spettatori presenti. Ammoniti Zambrotta, Seedorf (M) – Grichting (A)


TABELLINO ROMA

BAYERN MUNCHEN – ROMA 2-0

T. Muller 78’, Klose 83

Bayern Monaco (4-2-3-1): Butt; Lahm, Van Buyten, Badstuber, Contento; van Bommel, Schweinsteiger; Olic, Kroos, Altintop (Klose 61′); Mueller (Pranijc 83′).

Roma (4-4-2): Julio Sergio; Rosi, Burdisso, Juan, Cassetti; Brighi, Pizarro, De Rossi, Perrotta; Totti (Menez 79′), Borriello

ARBITRO: Fautrel

NOTE: Nessun ammonito