NEWS TORINO CAIRO, “Questa è la miglior squadra da quando sono presidente”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:06

NEWS TORINO CAIRO – Sul sito ufficiale del Torino appare un lungo comunicato del presidente Urbano Cairo, nel quale afferma la propria fiducia attorno alla squadra, non dando peso alle contestazioni di alcuni tifosi: ”

Gradita sorpresa al centro Sisport è stata l’arrivo del Presidente Urbano Cairo, che prima di incontrare la squadra ha incontrato i media: “Oggi è come fosse il primo giorno di scuola: dopo due mesi di calciomercato finalmente si comincia. Sono convinto che questa sia la squadra più forte che abbia mai creato da quando sono Presidente. Nonostante molte richieste importanti, davvero importanti, abbiamo trattenuto sia Bianchi sia Ogbonna, ritenendoli le basi della nostra ripartenza. Analizzando la rosa si può notare chiaramente come per questa stagione disporremo di un parco portieri di categoria superiore, di una difesa di alto livello, trequartisti e centrocampisti di qualità e quantità e un attacco di spessore. L’obiettivo non cambia. Siamo coscienti di essere leggermente in ritardo per il fatto di aver completato la rosa all’ultimo ma la serie B è molto lunga e questo piccolo svantaggio lo recupereremo anche grazie al fatto che abbiamo una rosa molto competitiva ed un tecnico di qualità.

Avevo messo in vendita il Toro, ma non si è presentato nessuno con i titoli necessari per rilevarlo e a chi mi accusa di non “cacciare il grano” rispondo con i numeri: 14,8 milioni di euro che spenderò quest’anno, pari ad un 1 milione e 250 mila euro al mese tirati fuori di tasca mia. Sono cifre calcolate al netto dei ricavi. E oggi ho anche pagato l’ultima rata per l’acquisto di Bianchi. Mi dispiace ci siano tifosi scontenti ma sono convinto che, come attestava un sondaggio di qualche tempo fa, la stragrande maggioranza del pubblico sia con me.

Il botto dell’altro giorno? Non credo che chi butta bombe carta rappresenti i veri tifosi del Toro. Per quanto riguarda la squadra, ci impegneremo per migliorare i risultati ed il primo passo è stato non cedere i nostri migliori giocatori. Ho trovato un bravo direttore sportivo ed un bravo allenatore, di loro mi fido. Alla squadra chiedo la Serie A, certo: ma ci va pazienza e bisogna lasciare il tempo di lavorare a Lerda, ottimo tecnico davvero. Non posso promettere che andremo in A con facilità, perchè la serie B è difficile, ma noi faremo di tutto per conquistarla”.