Fantacalcio / Consigli e dritte ottava giornata Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:29
Logo Serie A

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE OTTAVA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per l’ottava giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

JUVENTUS-NAPOLI
Il big match della giornata può essere una grossa chance per gli azzurri visto che Buffon e Vucinic sono out: Cavani e Pandev saranno caricatissimi, Hamsik riesce sempre a pungere contro i bianconeri ma dall’altro lato Quagliarella ha voglia di farsi rimpiangere ancora una volta. Occhio anche a Pirlo, sempre pronto con il suo destro.

LAZIO-MILAN
La qualità di Hernanes potrebbe essere determinante contro un Milan in crescita ma ancora in difficoltà: stesso discorso per Klose, ma occhio ai calci piazzati con Biava e Dias sempre molto pericolosi. Tra i rossoneri occhio ai lampi di Pato che sembra essere tornato quello di un tempo ma occhio anche a Montolivo, in gol con la nazionale e pronto a ripetersi.

CAGLIARI-BOLOGNA
La sfida dei bomber Pinilla-Gilardino potrebbe risultare fondamentale nell’economia della gara: se così non fosse ci penseranno sicuramente Ibarbo e Diamanti, pronti a tornare al gol dopo giornate di digiuno.

ATALANTA-SIENA
In una gara sicuramente bloccata dalla tattica, la fantasia al potere di Rosina e Moralez potrebbe essere la chiave per le sorti di Atalanta e Siena. Occhio anche agli inserimenti di Cazzola e Valiani, due spine nel fianco sempre pronti a pungere.

CHIEVO-FIORENTINA
Pellissier
è tornato ed è pronto a segnare per dare al Chievo un’altra vittoria dopo quella contro la Samp. Jovetic, d’altro canto, vuole continuare a fare bene e diventare sempre più leader dei viola. In un campo pesante come quello di Verona i palleggiatori potrebbero soffrire: per questo potrebbe essere meglio preferire Luca Rigoni invece che Pizarro o Borja Valero.

INTER-CATANIA
Sembra un’occasione d’oro per gli attaccanti nerazzurri per incrementare il loro bottino di reti: Cassano, Milito e Palacio sono da schierare, così come Coutinho, in palla e possibile titolare. Tra gli etnei il sinistro magico di Lodi è una della carte sulle quali Maran farà più affidamento.

PALERMO-TORINO
Il sogno dei rosanero Bianchi potrebbe trasformarsi in un incubo domenica: il centravanti non ha nessuna intenzione di fermarsi qui e punta a migliorare il proprio bottino di reti in A. Tra i rosanero la mina vagante è ovviamente Miccoli, senza scordare Ilicic, fin qui ancora lontano parente di quello ammirato il primo anno ma in crescita e sempre pericoloso.

PARMA-SAMPDORIA
La legge dell’ex potrebbe colpire: Biabiany scalpita, ma anche Amauri vuole tornare finalmente al gol. Per la Samp, Maxi Lopez ed Estigarribia sono tra gli uomini più pericolosi per la difesa ducale.

UDINESE-PESCARA
Di Natale
potrebbe tornare a segnare più di una rete dopo tanto tempo, ma non dimentichiamo la buona prova di Maicosuel contro il Napoli: potrebbe essere confermato e potrebbe essere la sorpresa della giornata. Tra gli abruzzesi torna Weiss, uno dei più in forma per gli uomini di Stroppa.

GENOA-ROMA
E’ la gara di Borriello: l’ex romanista non è al meglio ma non vuole mancare a questa sfida. Da tenere d’occhio anche Vargas, tornato in forma, e Jankovic, che con i suoi tiri da lontano può davvero fare male. Nella Roma Lamela e Destro si giocano occasioni importanti, ma ad Osvaldo possono bastare pochi minuti per mettersi in evidenza.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO