Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte quinta giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:02
Quagliarella (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE QUINTA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la quinta giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

FIORENTINA-JUVENTUS
La quinta giornata si apre con il big-match Fiorentina-Juventus, una sfida che metterà di fronte due tra gli uomini più in forma del momento, ossia Jovetic e Quagliarella. Tra i bianconeri torna Pirlo, intoccabile anche nella Magic, e Lichtsteiner, che può creare diversi problemi a Pasqual. Occhio anche alle incursioni di Asamoah e ai colpi di testa di Migliaccio, l’arma in più per Montella.

PESCARA-PALERMO
Facile dire Quintero per gli abruzzesi, questa potrebbe essere la gara di Weiss e Vukusic visto che la difesa del Palermo non è al top della forma. D’altro canto, anche la difesa del Pescara lascia a desiderare, per cui potrebbe finalmente essere la volta buona per Miccoli e Ilicic. Chi ha Dybala ci faccia un pensierino: potrebbe essere la sorpresa di giornata.

CATANIA-ATALANTA
Dopo la brillante prestazione contro il Napoli, gli etnei sono pronti a ritornare alla vittoria contro il Catania. Da schierare Marchese, Lodi e Gomez, specialisti anche nei tiri da fuori che possono rivelarsi l’arma in più per battere Consigli, forse il portiere più in forma del momento. Tra le file degli orobici da tenere d’occhio Brivio e De Luca, senza dimenticare Cigarini, l’uomo più in forma di Colantuono.

CHIEVO-INTER
In trasferta l’Inter non perde un colpo ma contro il Chievo non è mai semplice. Pellissier ha già segnato due reti sinora, potrebbe ripetersi ma se ci dovesse essere un calcio di rigore è un rischio: Handanovic è un fuoriclasse in questo e il cannoniere dei clivensi non è abilissimo nella trasformazione. Milito può tornare ‘principe’, Di Michele ha spesso fatto male ai nerazzurri; pensateci.

GENOA-PARMA
Borriello
e Immobile possono impensierire la difesa ducale, in quanto hanno il piede caldo e creano diverse azioni da gol. Nel Parma Amauri non è un ipotesi da scartare ma in generale le torri si possono rischiare: quindi Paletta, Lucarelli (palo sabato scorso) e Zaccardo. Nel Genoa è in forma Kucka, ma Jankovic può tornare al gol.

MILAN-CAGLIARI
Il rientro di Robinho, dall’inizio o dalla ripresa, può giovare a Pazzini, al quale serve un giocatore con le sue caratteristiche. Nei sardi lo spauracchio è Pinilla, con Ibarbo pronto a stupire con la sua velocità.

NAPOLI-LAZIO
E’ la sfida tra Klose e Cavani, sinonimo di gol e spettacolo, ma anche di Hamsik ed Hernanes, sinonimo anch’essi di gol e fantasia. Evitate i portieri, così come i difensori: non sarà un mercoledì sera facile per le retroguardie.

ROMA-SAMPDORIA
Una Roma riposata può contare sul suo capitano e su De Rossi, recuperati, oltre all’attacco atomico che da sempre contraddistingue le squadre di Zeman. La Samp, però, è organizzata e può ripetere lo scherzo del 2010; non c’è più Pazzini ma Pozzi e Maresca ha già preso due traverse in tre giornate: il gol è vicino…

TORINO-UDINESE
Di Natale
dovrebbe partire dalla panchina ma qualora subentrasse o giocasse rappresenta una garanzia inossidabile dalla quale non si può prescindere. Torna Lazzari e i suoi inserimenti possono essere davvero pericolosi, così come la spinta sulla fascia di Armero. Nel Toro Bianchi è una sicurezza, ma Sgrigna può ripetersi dopo il gol alla prima giornata.

SIENA-BOLOGNA
Posticipo del giovedì che vede opposti Calaiò e Gilardino, i due bomber delle rispettive squadre. Diamanti vuole rifarsi ed è sempre da schierare, ma uno degli uomini più in forma è senza dubbio Konè. Importante anche il recupero di Natali, difensore che garantisce qualche gol durante l’anno. Nel Siena attenzione anche a Rosina e Del Grosso, ma D’Agostino col suo mancino può colpire un altalenante Agliardi con le sue punizioni.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO