Fabregas-Milan%2C+ne+ha+parlato+lui+stesso+in+conferenza
calciomercatoweb
/2025/03/14/fabregas-milan-ne-ha-parlato-lui-stesso-in-conferenza/amp/

Fabregas-Milan, ne ha parlato lui stesso in conferenza

Cesc Fabregas è pronto al definitivo salto di qualità in carriera dopo l’ottimo ultimo anno e mezzo alla guida del Como.

L’allenatore spagnolo ha dimostrato di avere idee ma soprattutto personalità, anche perché la sua squadra non ha mai neanche per un secondo smesso di fare quello che sembrerebbe riuscirgli meglio: giocare a calcio. Anche nelle sconfitte il Como è sempre uscito a testa alta, discorso sul quale Fabregas ha molto spesso perseverato nei post partita.

Fabregas-Milan, c’è l’annuncio (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Per una realtà come quella lariana l’importante adesso è affermarsi e confermarsi. Poi sicuramente arriveranno i risultati, ma non con Cesc Fabregas in panchina a quanto pare.

Indizio sul futuro: annuncio di Fabregas in conferenza

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cesc Fabregas, che grazie all’ottimo lavoro svolto fino ad oggi a Como è diventato uno degli allenatori più appetibili e credibili nell’intero panorama calcistico europeo. Essendo anche azionista della società Lariana, prima di lasciare quel “ramo del Lago… lo spagnolo potrebbe ragionarci su un pochino di più prima di liberare il suo ufficio al Sinigaglia, ma per affermarsi anche in panchina, dopo l’incredibile carriera in campo, non può fare altrimenti.

Fabregas si starebbe dunque cominciando a guardare intorno in vista della prossima stagione, anche se nelle sue dichiarazioni non si è mai realmente percepita la voglia di lasciare il progetto Como. Almeno fino ad oggi, quando nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima sfida di campionato, ha lasciato un indizio importante in merito al suo futuro. 

Alla vigilia della sfida di San Siro, infatti, Fabregas ha parlato dei flirt che ha avuto col Milan quando era calciatore. Lo spagnolo ha confermato e rivelato contatti che risalgono addirittura al 2016 e che potrebbero riaggiornarsi quest’estate nel momento in cui il Diavolo decidesse di affidare la panchina rossonera proprio all’allenatore Como, che per idee e filosofia rappresenterebbe essere il profilo giusto per questa squadra.

Fabregas ha confermato tutto

Adesso è alla guida del Como ed ha un solo obiettivo in testa: conquistare una salvezza che alla prima stagione potrebbe significare tanto, soprattutto per gli importanti investimenti fatti dalla società sia la scorsa estate ma soprattutto a gennaio.

Milan-Fabregas, non è da escludere un incontro domani a San Siro (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Riuscendo in quest’impresa Fabregas attirerebbe ulteriormente su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Italia e d’Europa, con il Milan che potrebbe di conseguenza anticipare i tempi per evitare di rimanere poi a mani vuote. A fronte di questo non è ad escludere che al termine della sfida di domani le parti si incornino per cercare di mettere le basi per un accordo importante in vista dell’estate. Staremo a vedere.

Pubblicato da
Lorenzo D.

Ultimi articoli

Un incastro che non si sblocca: la Juventus aspetta, il mercato trattiene il fiato

Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…

6 giorni ago

VIDEO / Clamoroso: l’Atletico Mineiro eliminato in semifinale dal Raja Casablanca!

VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…

7 giorni ago

Serie A: Garnacho firma, ma che beffa al Napoli; le cifre del colpo

Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…

7 giorni ago

Un altro esonero in Italia: pronto il ritorno di un grande ex

Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…

7 giorni ago

Inter, Perisic vicino al ritorno: Luis Henrique verso il Bournemouth

Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…

1 settimana ago

Pirlo subito in panchina: colpo di scena e firma

In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…

1 settimana ago