Non sono più ammessi passi falsi ed è per questo che le voci sull’esonero si sono concretizzate in Serie A.
Oltretutto poi, l’esordio in Serie A per Maurizio Sarri sulla panchina del club italiano e che seguirebbe a quello che è l’esonero in Serie A, arriverebbe clamorosamente contro il Napoli che è il piena lotta Scudetto. Sarebbe beffa per i tifosi azzurri che, legati ancora a quello che fu l’operato di Sarri nel ciclo triennale vissuto dal tecnico di Figline in terra partenopea, si ritroverebbero di nuovo di fronte a lui.
Non è stata una buona annata, vissuta tra alti e bassi per il tecnico che sarebbe ad un passo dall’esonero. Un ultimo treno per lui arriverebbe nel corso del week-end. In caso di passo falso, l’ennesimo che verrebbe fuori dopo un mercato importantissimo fatto in inverno, ecco che scatterebbe il licenziamento.
L’esonero in Serie A può arrivare a seguito di quanto accadrà nel week-end. Perché secondo quanto riferisce La Nazione, attraverso le pagine pubblicate questa mattina, sono da valutare le prestazioni di uno dei club che si è decisamente allontanato dalle prime posizioni di classifica.
Non perché lottare per vincere lo Scudetto sia obbligo. Ma per il mercato fatto e quanto realizzato anche nel corso dell’inverno, una lotta per il piazzamento in Champions League o comunque per l’Europa e non solo per la Conference, l’avrebbero voluta vedere da quelle parti.
Si tratta infatti del club che occupa attualmente la sesta posizione in classifica. La distanza a -7 punti dalla Juventus che è quarta, per la Fiorentina, non basta più. È per questo che, in caso di nuovo passo falso dei viola dopo la sfida persa con l’Hellas, scatterebbe l’esonero per Raffaele Palladino.
Il primo nome in caso di esonero per Raffaele Palladino, porta a Maurizio Sarri. I viola, vedendo anche quanto fatto con la Lazio, che riuscì con Sarri ad ottenere posizioni importantissime in classifica, spingerebbe Commisso a fidarsi di un progetto col tecnico toscano in panchina. Qualora Palladino dovesse fallire anche nel week-end, non trovando i tre punti, ecco che scatterebbe l’esonero con scossone. Da capire poi se sarà traghettatore o Sarri nell’immediato, se non a fine stagione.
Ha dichiarato più volte, nel corso di alcune interviste, di averle ricevute alcune proposte, Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non si è sentito convinto di alcune destinazioni, tanto da attendere quella giusta. Sogna la Premier League, non i soldi della Saudi Pro League, ma anche “sentirsi a casa” in Serie A potrebbe avere il suo peso. È per questo che, più del Milan e al posto di Conceicao, la Fiorentina farebbe al caso di Maurizio Sarri.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…