Milan%2C+infortunio+e+apprensione%3A+Concei%C3%A7ao+lo+costringe+a+giocare
calciomercatoweb
/2025/02/05/milan-infortunio-e-apprensione-conceicao-lo-costringe-a-giocare/amp/
News

Milan, infortunio e apprensione: Conceiçao lo costringe a giocare

Il Milan è entrato nel momento cruciale della stagione, dove si deciderà il futuro di tutti: sia dei calciatori che di Conceiçao.

Ci sono molte cose da sistemare in casa rossonera, anche dopo l’ultimo derby da cui si è usciti con un punto importante e con un pizzico di delusione perché la vittoria è sfumata negli ultimi istanti dopo una partita non giocata benissimo e che ha rischiato di portare un’altra sconfitta che sarebbe stata la prima in un derby in questa stagione ma comunque pesantissima per l’umore.

Ultime notizie Milan: infortunio per il titolare (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il futuro del Milan è tutto ancora da scrivere: si è in gioco per tutti gli obiettivi stagionali ma ora è diventato vietato sbagliare e per questo Conceiçao non guarderà in faccia a nessun calciatore.

Milan: infortunio pesante, retroscena sorprendente

Il Milan affronta la Roma in Coppa Italia per qualificarsi alla semifinale e puntare alla vittoria di un altro trofeo che manca da qualche anno e che potrebbe regalare un’ulteriore gioia a Sergio Conceiçao, a tutto il gruppo rossonero, e soprattutto ai tifosi che aspettano di risalire sul tetto d’Italia nel prossimo futuro.

I problemi del Milan, però, sono molteplici e non possono essere nascosti sotto al tappeto. Ci sono difficoltà nel rendimento di tutti i calciatori e il tecnico sta provando a risolvere pian piano ogni defezione, anche andando a sforzare il fisico di quelli che sono più stanchi.

C’è un retroscena che pone in cattiva luce Conceiçao rispetto ai tifosi del Milan: è stato svelato un infortunio che rischia di diventare molto serio.

Leao out per infortunio: fastidi muscolari da diverse settimane

Il Milan ha deciso di affrontare la in Coppa Italia senza i titolari dal primo minuto e soprattutto senza i nuovi acquisti, appena arrivati e anche bisognosi di trovare la giusta condizione per scendere in campo dal 1′ a San Siro, in una gara così importante.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao resta fuori dalla Coppa Italia a causa di un infortunio muscolare. L’attaccante portoghese è stato sempre utilizzato da Conceiçao, anche in Arabia Saudita quando era in dubbio proprio per problemi fisici e invece si è rivelato, poi determinante per vincere il trofeo.

Al suo posto gioca Jimenez ma i tifosi del Milan sono preoccupati per le condizioni di Leao e sul problema che lo costringerà a stare fermo.

Milan: infortunio per Rafa Leao (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Infortunio Leao: le condizioni e i tempi di recupero

Rafa Leao non è al 100% da due-tre settimane, soffre di un lieve problema muscolare che non è mai guarito e che se non tenuto a bada può portare a uno stop prolungato. La situazione, dunque,  è molto delicata e rischia di compromettere il futuro del Milan.

Infortunio Leao: cosa filtra da Milano (LaPresse) – calciomercatoweb.it

I tempi di recupero di Leao, però, non sono lunghi perché in realtà sarà a disposizione. Conceiçao vorrebbe evitare di schierarlo ma se il risultato si complicherà allora anche il portoghese verrà rischiato.

Pubblicato da
Salvatore Amoroso

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago