Il Milan è entrato nel momento cruciale della stagione, dove si deciderà il futuro di tutti: sia dei calciatori che di Conceiçao.
Ci sono molte cose da sistemare in casa rossonera, anche dopo l’ultimo derby da cui si è usciti con un punto importante e con un pizzico di delusione perché la vittoria è sfumata negli ultimi istanti dopo una partita non giocata benissimo e che ha rischiato di portare un’altra sconfitta che sarebbe stata la prima in un derby in questa stagione ma comunque pesantissima per l’umore.
Il futuro del Milan è tutto ancora da scrivere: si è in gioco per tutti gli obiettivi stagionali ma ora è diventato vietato sbagliare e per questo Conceiçao non guarderà in faccia a nessun calciatore.
Il Milan affronta la Roma in Coppa Italia per qualificarsi alla semifinale e puntare alla vittoria di un altro trofeo che manca da qualche anno e che potrebbe regalare un’ulteriore gioia a Sergio Conceiçao, a tutto il gruppo rossonero, e soprattutto ai tifosi che aspettano di risalire sul tetto d’Italia nel prossimo futuro.
I problemi del Milan, però, sono molteplici e non possono essere nascosti sotto al tappeto. Ci sono difficoltà nel rendimento di tutti i calciatori e il tecnico sta provando a risolvere pian piano ogni defezione, anche andando a sforzare il fisico di quelli che sono più stanchi.
C’è un retroscena che pone in cattiva luce Conceiçao rispetto ai tifosi del Milan: è stato svelato un infortunio che rischia di diventare molto serio.
Il Milan ha deciso di affrontare la in Coppa Italia senza i titolari dal primo minuto e soprattutto senza i nuovi acquisti, appena arrivati e anche bisognosi di trovare la giusta condizione per scendere in campo dal 1′ a San Siro, in una gara così importante.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Rafael Leao resta fuori dalla Coppa Italia a causa di un infortunio muscolare. L’attaccante portoghese è stato sempre utilizzato da Conceiçao, anche in Arabia Saudita quando era in dubbio proprio per problemi fisici e invece si è rivelato, poi determinante per vincere il trofeo.
Al suo posto gioca Jimenez ma i tifosi del Milan sono preoccupati per le condizioni di Leao e sul problema che lo costringerà a stare fermo.
Rafa Leao non è al 100% da due-tre settimane, soffre di un lieve problema muscolare che non è mai guarito e che se non tenuto a bada può portare a uno stop prolungato. La situazione, dunque, è molto delicata e rischia di compromettere il futuro del Milan.
I tempi di recupero di Leao, però, non sono lunghi perché in realtà sarà a disposizione. Conceiçao vorrebbe evitare di schierarlo ma se il risultato si complicherà allora anche il portoghese verrà rischiato.
Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…
VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…
Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…
Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…
Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…
In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…