L’esonero degli scorsi giorni ha decisamente destabilizzato l’ambiente, curioso di capire chi la società avrebbe scelto come sostituto.
Tanti nomi sarebbero stati accostati alla panchina della squadra, ma alla fine la scelta è ricaduto su un profilo giovane ma che si è messo in mostra grazie alla sua abilità di far giocare bene praticamente tutte le sue squadre.
Ovviamente sedersi sulla panchina di questo club è un importante salto di qualità in carriera, ma l’allenatore è sicuro non solo di poter reggere la pressione, ma anche di riportare la squadra nelle zone di classifica che merita, e che oggi invece non rispecchiano il vero valore della rosa.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, come d’altronde conferma l’esonero degli scorsi giorni.
La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato ha fatto andare su tutte le furie la proprietà, che in momento delicato della stagione ha deciso di rischiare cambiando allenatore. La distanza dalla vetta non è poi neanche così proibitiva, ma qualcosa, proprio anche a livello di rapporti umani, sembrerebbe essersi spaccato tra le parti. Ecco spiegate le motivazioni dietro ad un esonero che oggi è già il passato, visto che nelle scorse ore il club avrebbe anche presentato il nuovo allenatore, profilo completamente diverso da quello che si aspettavano i tifosi, ma del quale si parla invece un gran bene, soprattutto in patria.
Stando dunque a quanto comunicato dalla società stessa sui propri canali social, Martin Anselmi è il nuovo allenatore del Porto. Classe 1985, l’argentino è stato prelevato dalla compagine messicana del Cruz Azul, storica squadra di Città del Messico. Considerata la sua giovane età, Anselmi ha avuto altre 2 esperienze prima di quella messicana, ovvero in Ecuador all’Independiente del Valle ed in patria a La Calera, oltre a quella da vice allenatore in Brasile all’Internacional.
Martin Anselmi è il nuovo allenatore del Porto. L’argentino è il profilo prescelto tra i tanti che la storica società lusitana ha valutato in questi giorni dopo l’esonero del precedente tecnico.
Dalle parti del Do Dragao credono tanto nelle conoscenze dell’allenatore argentino al punto che il club di Villas Boas ha pagato 3 milioni di euro al Cruz Azul per liberare Anselmi e farlo arrivare in Portogallo. Adesso al classe ’85 non resta che dimostrare tutte le sue abilità, consapevole che il Porto ha investito tante speranze, e soldi, su di lui.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…