Serie+A%2C+altro+esonero+nel+weekend%3A+hanno+scelto+Ballardini
calciomercatoweb
/2025/01/18/serie-a-altro-esonero-nel-weekend-hanno-scelto-ballardini/amp/
News

Serie A, altro esonero nel weekend: hanno scelto Ballardini

Il cambio di proprietà potrebbe coincidere con quello dell’allenatore, dato che al termine di questo weekend potrebbe arrivare l’esonero.

L’unica soluzione per salvare la panchina è la vittoria. Se la squadra dovesse portare a casa i 3 punti il tecnico rimanderebbe il tutto a settimana prossima, con la dirigenza che avrebbe nel frattempo già organizzato tutto nei minimi dettagli per evitare di farsi trovare impreparata al momento opportuno.

Prossima a saltare un’altra panchina di Serie A (LaPresse) – calciomercatoweb.it

A conferma di questo il fatto che ci sarebbero anche stati dei primi contatti con Davide Ballardini, indicato essere l’uomo giusto dal quale ripartire per cercare di salvare il salvabile in una stagione cominciata bene e proseguita non decisamente secondo le aspettative.

Altro esonero nel weekend di Serie A

Il weekend di Serie A potrebbe mietere l’ennesima vittima di questo inizio di stagione. Il tutto dipenderà ovviamente dal risultato di questa giornata, dove l’allenatore si giocherà il tutto e per tutto. Il livello dell’avversario non permettere di fare pronostici, ma per salvare la panchina c’è bisogno che la squadra vinca. 

Qualora non dovesse succedere questo, la (nuova) dirigenza si riunirà per decidere il da farsi in vista del proseguo della stagione. Cambiare potrebbe tanto giovare come no, ma l’idea è quella di provarci per dare una scossa non solo alla squadra, ma anche all’ambiente, oramai rassegnato alla possibilità di soffrire da qui al termine della stagione.

Stando alle ultime notizie, dunque, contro la Lazio Paolo Zanetti si giocherà la permanenza sulla panchina dell’Hellas Verona. In bilico da settimane, l’allenatore scaligero non avrebbe più Setti alle sue spalle, ma il fondo d’investimento americano Presidio Investors, che a quanto pare sarebbe molto meno clemente rispetto all’ex presidente gialloblù. Il classe ’82 non ha dunque altra opzione che la vittoria, anche perché se le cose dovessero andare diversamente il Verona rischia di essere risucchiato in zona retrocessione, soprattutto se il Cagliari dovesse vincere lo scontro salvezza contro il Lecce.

Scelta fatta sull’esonero: Ballardini il sostituto

Paolo Zanetti è ancora una volta a rischio esonero. La nuova proprietà dell’Hellas Verona ne starebbe seriamente valutando la posizione, traballante se si considerano i risultati ottenuti fino a questo momento dalla formazione scaligera. Domani al Bentegodi arriverà la Lazio, squadra che dalla sua ha i favori dei pronostici, ma che i gialloblù devono battere per salvare la panchina del classe ’84.

Se non dovesse succedere questo, all’inizio della prossima settimana potrebbe anche arrivare l’annuncio dell’esonero di Zanetti. Nulla di confermato, che sia chiaro, ma nelle ultime ore si starebbe comunque parlando di un Ballardini come possibile nuovo allenatore dell’Hellas, decisamente la soluzione migliore se si considera la media punti (1,24, Transfermarkt) che nelle ultime stagioni l’ex Genoa e Sassuolo, fra le altre, ha avuto alla guida delle sue squadre.

Zanetti in bilico, il Verona pensa a Ballardini (LaPresse) – calciomercatoweb.it

 

Pubblicato da
Lorenzo D.

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago