La Juventus di Thiago Motta sta perdendo colpi e punti: il tecnico non è riuscito a essere determinante e ora il suo futuro è a rischio.
Il mister italo-brasiliano è arrivato a Torino in estate con l’espressa volontà di migliorare tutto della squadra bianconera, dalla proposta di gioco alla posizione in classifica, fino al raggiungimento di traguardi e obiettivi molto importanti. A momento la Juve non sta riuscendo a esprimersi al meglio, anzi, sta giocando male e somiglia moltissimo alla squadra allenata da Allegri, anche se quella del tecnico livornese a questo punto del campionato lo scorso anno aveva molti punti in più.
Il futuro di Thiago Motta è stato subito messo in discussione e dopo l’incontro con John Elkann si è arrivati a una decisione importantissima.
L’ultimo pareggio contro il Bologna arrivato in rimonta da 0-2 a 2-2 ha fortemente scontentato tutto il mondo juventino. I risultati tardano ad arrivare e neppure le difficoltà dipese dai continui infortuni giustificano un rendimento tanto negativo. Nessuno poteva aspettarsi una Juventus così a questo punto della stagione e per questo sono già iniziati i discorsi sul futuro di Thiago Motta.
La Juventus vista in campo fino a questo momento certamente non può soddisfare la tifoseria e le aspettative che tutti avevano verso i bianconeri.
Nella giornata di ieri alla Continassa è arrivato John Elkann che ha avuto un confronto diretto con Thiago Motta. Il numero uno di Exor – e quindi dela Juventus – ha preso una decisione importante.
L’incontro tra John Elkann e Thiago Motta è stato e sarà fondamentale per il futuro della Juventus. L’allenatore è ben conscio di tutte le difficoltà che ci sono e di tutte le cose che non stanno andando bene e per questo ha chiesto ancora un po’ di tempo per lavorare e dimostrare di poter fare ottime cose in bianconero.
“Quello contro il Bologna non è stato un pareggio come gli altri, c’è stata una dimostrazione di carattere“, avrebbe riferito con forza John Elkann all’allentore durante l’incontro. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’esonero di Thiago Motta non è argomento di discussione in casa Juventus.
Elkann si è proiettato sul futuro imminente: la Champions League e la sfida al Manchester City. “Adesso è una bella opportunità per fare bene”, ha concluso il suo intervento il numero uno di Exor che quindi ha le idee ben chiare sui mesi prossimi.
Anche il futuro di Thiago Motta è appeso a un filo, ovviamente, come quello di tutti gli allenatori. L’esonero non è un’idea in questo momento ma è chiaro che alla fine della stagione si faranno delle valutazioni complessive che dovranno necessariamente portare a una decisione definitiva.
Thiago Motta ha tre obiettivi: arrivare tra le prime quattro in Serie A, andare più avanti possibile in Champions League e provare a difendere la Coppa Italia. Solo a giugno ci sarà un nuovo incontro per determinare la soddisfazione di tutto il mondo Juventus.
Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…
VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…
Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…
Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…
Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…
In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…