Fiorentina-Inter+choc%3A+malore+in+campo+per+Bove%2C+gli+AGGIORNAMENTI
calciomercatoweb
/2024/12/01/fiorentina-inter-choc-malore-in-campo-per-bove-partita-rinviata/amp/
News

Fiorentina-Inter choc: malore in campo per Bove, gli AGGIORNAMENTI

Fiorentina-Inter è stata interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove: la partita è stata immediatamente sospesa.

Al minuto 16 di Fiorentina-Inter è arrivato il fischio finale di Fiorentina-Inter a causa del malore per il centrocampista della Fiorentina che si è improvvisamente accasciato al suolo. L’Inter era andata in vantaggio con un gol di Lautaro Martinez, annullato dalla squadra arbitrale perché il lancio di Denzel Dumfries era partito dopo che il pallone era uscito dal terreno di gioco.

Edoardo Bove Fiorentina – calciomercatoweb.it

A gioco interrotto, però, improvvisamente Edoardo Bove è crollato al suolo e c’è stato l’immediato intervento dei medici che hanno dovuto soccorrere il calciatore fermo a terra.

Malore per Bove: interrotta Inter-Fiorentina

Il malore per Edoardo Bove ha creato momenti di panico anche per tutti i calciatori presenti in campo e a tutti i tifosi sugli spalti. Al minuto 16 Bove era fermo in campo come tutti gli altri calciatori in attesa della comunicazione dell’arbitro sul possibile gol di Lautaro Martinez e improvvisamente si è accasciato al suolo perdendo i sensi.

I soccorsi medici sono stati immediati, così come immediato è stato il cerchio di tutti i calciatori intorno al centrocampista della Fiorentina per evitare il divulgarsi di immagini cruente.

Il calciatore è stato immediatamente soccorso con il defibrillatore e successivamente trasportato in ospedale.

Bove choc, partita sospesa: gli aggiornamenti

In pochissimi minuti Edoardo Bove è stato soccorso dai medici e dall’ambulanza presenti a bordo campo e immediatamente portato in ospedale per cercare di evitare situazioni spiacevoli e rimettere tutto in ordine. I momenti di concitazione al Franchi sono davvero tremendi, con calciatori e pubblico in lacrime per quanto stava accadendo.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, al momento Edoardo Bove è in ospedale ed è stato rianimato dall’equipe medica: il calciatore respira autonomamente ma non ha ancora ripreso del tutto conoscenza e quindi la situazione sembra avviarsi pian piano verso un miglioramento generale.

Dalla Fiorentina non sono ancora arrivate notizie certe e mancano ancora aggiornamenti ufficiali ma secondo Sky ci sono i primi segnali di miglioramento. Da Repubblica di Firenze arriva l’aggiornamento che Bove è “vigile, cosciente e respira autonomamente“.

  • AGGIORNAMENTO 20.26 – COMUNICATO DELLA FIORENTINA SULLE CONDIZIONI DI BOVEACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24h“.
Bove Fiorentina – calciomercatoweb.it

Fiorentina-Inter sospesa: quando si recupera

La partita tra Fiorentina e Inter è stata immediatamente sospesa dall’arbitro. Il giocatore della Fiorentina si trova al momento in ospedale, al Careggi. I compagni di squadra e anche l’Inter hanno immediatamente deciso di tornare negli spogliatoi perché l’umore era ovviamente pessimo e quindi l’arbitro si è adeguato, come da regolamento.

Fiorentina Bove – calciomercatoweb.it

Quando si recupera Fiorentina-Inter? Al momento non ci sono notizie certe sul recupero della partita che si potrebbe recuperare anche nella giornata di domani, ma tutto dipenderà dalle condizioni di Bove e anche dallo stato d’animo delle squadre. Se non si recupererà domani andrà trovata poi una nuova data nel 2025.

Pubblicato da
Salvatore Amoroso

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago