Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier Mascherano.
Una decisione che cambia radicalmente il progetto del club. Erano circolate voci anche sull’approdo di Xavi Hernandez, nella scelta che veniva presa proprio per seguire le orme di quello che era il centrocampo, ai tempi, del Barcellona.
Le idee di gioco di quel tipo lì, come quello che ha indottrinato per bene Pep Guardiola nella sua esperienza in Catalogna. Lo si era già visto nell’esperienza già avuta in panchina per il Jefecito, il “piccolo capo” al quale verrà dato un ruolo importantissimo nella grande occasione che lo riguarda.
La scelta è caduta su Javier Mascherano, per il ruolo di nuovo allenatore. Il club ha scelto, dopo una lunga lista di candidati per la panchina, l’ex allenatore della spedizione olimpica dell’Argentina.
Aveva ricoperto di recente, nell’ultima estate, la stessa Federazione da Commissario Tecnico. Alla fine, è la sua prima esperienza in un club, quella che arriva adesso.
El Jefecito, Javier Mascherano, sarà il nuovo allenatore dell’Inter Miami. Viene definita una vera e propria reunion tra ex della Catalogna, considerando il passato vissuto proprio da Mascherano e gli altri calciatori che adesso, non più da “collega”, allenerà al servizio del club della Major League Soccer.
Percorso alla Fabregas per l’argentino, per idee di gioco, così come accaduto a Xavi e gli altri ex Barcellona. Sotto la guida di Pep Guardiola avranno appreso, probabilmente, le capacità di allenatori. E così come già successo a Xavi e Fabregas, con quest’ultimo che ha deciso di partire dal Como, anche Javier Mascherano attraverso simili idee di gioco a quelle del tecnico che sta vivendo in Italia, guiderà la sua nuova squadra. Prima a fare esperienza con l’Inter Miami e poi il grande approdo in Europa, magari proprio in Italia come Fabregas, in futuro.
Compagni di squadra e amici di una vita, il leggendario ex Barcellona ritrova i suoi ex compagni di squadra nella sua nuova esperienza. All’Inter Miami, infatti, troverà Messi e compagni. Assieme alla pulce, all’Inter Miami ci sono Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba. Lì da Beckham, proprietario del ricco club americano, sarebbe soltanto uno degli ultimi arrivati dalla “scuola” Barcellona. La stessa che ha messo in mostra gli allenatori, mostrando quante capacità ha fatto venir fuori Pep Guardiola che, anche lui ex centrocampista, è passato alla storia come uno dei migliori allenatori di sempre.
In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…
C’è un torneo parallelo che ogni inverno ridisegna gli equilibri del calcio europeo. Non si…
VIDEO HOMER SIMPSON AL MONDIALE 2014 COME ARBITRO / ROMA - Buona notizia per gli…
Ademola Lookman sarà probabilmente un nuovo giocatore dell'Inter. Ma in Serie A pare arrivare un…
https://youtu.be/qA8RA8Gz9a8 Il corteggiamento dello Shakhtar Donetsk a De Zerbi prosegue e giungono ulteriori conferme dall'Ucraina…
Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…