Allegri+come+Conte%3A+torna+in+panchina+subito+dopo+l%E2%80%99esonero
calciomercatoweb
/2024/11/10/allegri-come-conte-torna-in-panchina-subito-dopo-lesonero/amp/

Allegri come Conte: torna in panchina subito dopo l’esonero

Fermo da maggio dopo il licenziamento dalla Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe presto tornare a sedersi in panchina.

Stando alle ultime notizie, infatti, il toscano potrebbe continuare a seguire le orme di Antonio Conte diventando l’allenatore di una delle squadre che il salentino ha guidato in carriera. Affinché uno scenario del genere si realizzi, c’è prima bisogno che venga ufficializzato l’esonero, decisione non semplice ma sulla quale la dirigenza starebbe attentamente ragionando, considerato il rendimento altalenante della squadra.

Allegri torna in panchina subito dopo l’esonero (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Ora o mai più, anche perché di mezzo c’è una sosta che potrebbe permettere ad Allegri, o a chi siederà in panchina in caso di cambio, di inculcare ai giocatori le giuste nozioni in vista del ritorno in campo.

Allegri torna in panchina dopo l’esonero

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Massimiliano Allegri, che potrebbe finalmente aver trovato squadra per questa stagione dopo la separazione dallo Juventus lo scorso maggio. Nonostante le continue critiche che gli vengono rivolte contro per un stile di gioco tanto brutto quanto efficace, l’italiano rimane uno dei migliori allenatori, liberi, in circolazione, per cui è inevitabile che il suo nome sia finito sul taccuino di alcune dirigenze alla ricerca di un profilo esperto al quale affidare la squadra.

Al 10 di novembre, però, nessun club avrebbe ancora convinto Allegri al punto da farlo tornare in gioco, anche se nelle scorse ore si sarebbero registrati dei movimenti piuttosto interessanti, soprattutto dopo l’ultima sconfitta in campionato della formazione.

Stando alle ultime notizie, infatti, complice un rendimento costantemente altalenante della squadra, il Tottenham starebbe valutando la possibilità di separarsi da Ange Postecoglu, con Massimiliano Allegri come primo nome per sostituirlo. Al momento si tratterebbe essere di un’indiscrezione, un vu parler si direbbe in gergo, ma se le cose dovessero continuare così in casa Spurs, non è da escludere che questo scenario possa anche realizzarsi. 

A breve si scoprirà il futuro di Massimiliano Allegri

A breve si verrà a conoscenza del futuro di Massimiliano Allegri, ad oggi fortemente incerto considerate le continue voci che starebbero circolando sul suo conto. Tutti lo vogliono, ma sembra che alla fine nessuno compi il passo più lungo della gamba per dimostrarlo. Questo starebbe dando e non poco fastidio all’italiano, in attesa dell’occasione giusta per tornare in pista. 

In queste ore, come anticipato, si è parlato di Tottenham, ma come scritto nelle scorse settimane dai colleghi di TMW e non solo, Massimiliano Allegri potrebbe essere il nome ideale anche per la panchina della Roma, rimasta oggi orfana di un Ivan Juric esonerato a neanche due mesi dal suo arrivo a Trigoria.

Futuro Allegri fra Inghilterra e Roma (LaPresse) – calciomercatoweb.it
Pubblicato da
Lorenzo D.

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

3 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago