La Roma ne fa due alla Real Sociedad: Mourinho vede i quarti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:26

La Roma targata José Mourinho si aggiudica l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad allo Stadio Olimpico

Prestazione semplicemente sontuosa. È così che la Roma guidata da mister José Mourinho è riuscita a battere nettamente la Real Sociedad, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

El Shaarawy e Kumbulla stendono la Real Sociedad e fanno volare la Roma
Roma-Real Sociedad – Calciomercatoweb.it

All’Olimpico ci ha pensato ancora Stephan El Shaarawy ad aprire le danze. Siamo al minuto 13 della prima frazione di gioco: Ripartenza di Paulo Dybala, Abraham crossa in mezzo dalla destra e pesca il ‘Faraone’, che con una zampata infila Remiro portando avanti i suoi. Periodo magico per l’attaccante italoegiziano: quando è in forma rappresenta un giocatore più che valido, su cui poter fare affidamento ad occhi chiusi.

Europa League, Roma-Real Sociedad 2-0: i marcatori

Gli spagnoli, poi, provano ripetutamente a rompere la barriera alzata da una delle migliori difese d’Europa fra le mura casalinghe, ma non c’è verso. E alla fine, all’87esimo della ripresa, i giallorossi agguantano il raddoppio con la specialità di casa, il colpo di testa.

El Shaarawy e Kumbulla stendono la Real Sociedad e fanno volare la Roma
Dybala – Calciomercatoweb.it

Dybala s’incarica della battuta di un calcio d’angolo da destra e col suo piede fatato disegna una traiettoria che rasenta la perfezione. Ne approfitta Marash Kumbulla – entrato al posto di Diego Llorente all’intervallo -, il quale svetta in area e schiaccia in fondo al sacco. Davvero una grande prova quella della Roma. I giallorossi adesso possono guardare al ritorno con molta fiducia.

Roma-Real Sociedad 2-0: 13′ El Shaarawy (RM), 87′ Kumbulla (RM)