Addio Luis Enrique, UFFICIALE il nuovo Ct della Spagna

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:37

Finisce l’avventura del Ct della Spagna, Luis Enrique: è arrivata già la nomina ufficiale del nuovo selezionatore delle Furie Rosse

luis enrique
luis enrique ©LaPresse

La delusione al Mondiale in Qatar con la cocente eliminazione agli ottavi di finali contro il Marocco ha costretto così la Federazione spagnola a dire addio al Ct Luis Enrique. Una separazione che era già nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata a breve. Così è stato promosso il Ct dell’Under 21, Luis de la Fuente, che sarà il nuovo selezionatore delle Furie Rosse. Una scelta dettata dal fatto che quest’ultimo conosce molto bene i giovani spagnoli che si stanno facendo rispettare in giro per l’Europa. Una decisione voluta a tutti i costi dalla Federazione per continuare il percorso di crescita dei vari talenti spagnoli.

De la Fuente non ha tanta esperienza ad altissimo livello, ma si è fatto strada nelle giovanili della Nazionale con la vittoria nell’Europeo Under 19 del 2015 e in quello Under 21 del 2019: inoltre, è stato argento olimpico a Tokyo. Un’idea a sorpresa, ma la Federazione spagnola cercherà di portare avanti la sua idea, ossia quella di valorizzare i giovani talenti in circolazione.

de la fuente
de la fuente ©LaPresse