Il Mondiale scatena la concorrenza: fissato il prezzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:08

Il gioiello si mette in mostra nel Mondiale e adesso il suo prezzo sale: parte l’asta in Serie A e non solo

Sono tanti i giovani talenti che si stanno mettendo in mostra in questo Mondiale in Qatar. Alcuni, tra cui Bellingham, Foden, Saka, Tchouameni, Gakpo, stanno proseguendo la loro avventura nella fase a eliminazione diretta. Altri, invece, hanno concluso la loro avvenuta nella competizione.

Kudus calciomercato Serie A
Mohammed Kudus ©LaPresse

Tra le squadre eliminate ai gironi, spicca il talento classe 2000 del Ghana, Mohammed Kudus. Il gioiello dell’Ajax ha trascinato la sua nazionale nel gruppo H del Mondiale, giocandosela a viso aperto con squadre del calibro di Portogallo e Uruguay. Kudus ha realizzato ben 2 gol in 3 partite, che hanno decretato la vittoria del Ghana contro la Corea del Sud che, però, ha superato il girone insieme al Portogallo. Il trequartista ghanese gioca anche come ala e sta facendo grandi cose anche nel campionato olandese dove ha totalizzato 5 gol in Eredivisie, 9 se si considerano le 4 reti in Champions League. Kudus ha attirato, inevitabilmente, l’attenzione della Serie A ma non solo.

Il Mondiale mette in vetrina Kudus: l’Ajax fissa il prezzo

Mohammed Kudus ha sfruttato la vetrina del Mondiale per mettersi in mostra e ha attirato l’attenzione non solo di club come Inter, Juventus e Milan, ma anche di squadre inglesi. L’attaccante ghanese è legato all’Ajax fino a giugno 2025 e il club di Amsterdam ha fissato il prezzo a 45 milioni di euro.

Kudus calciomercato
Mohammed Kudus ©LaPresse

In Premier lo stanno monitorando soprattutto Arsenal, Manchester United, Chelsea e Newcastle. Questo sembra essere il momento più propizio per Kudus per il grande salto di qualità della sua carriera ma anche un’occasione per l’Ajax di fare una grande plusvalenza.