Milan, Mandzukic si presenta: “Qui per vincere, sono pronto” | C’è un tabù da sfatare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:50


Mario Mandzukic è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai tifosi del Milan: l’attaccante arriva da svincolato e sogna lo scudetto

mandzukic milan
Mario Mandzukic (Getty Images)

Il Milan accoglie ufficialmente Mario Mandzukic, nuovo acquisto rossonero pronto a mettere la sua esperienza al servizio del club. L’attaccante croato – classe 1986 – arriva da svincolato dopo le ultime stagioni vissute all’Al-Duhail. Mandzukic è pronto alla nuova sfida e ritrova la Serie A dopo i cinque anni intensi vissuti con la maglia della Juventus.

Ibrahimovic @GettyImages

Milan, Mandzukic si presenta

Mario Mandzukic arriva al Milan con l’incognita della condizione fisica. Il croato non gioca una partita ufficiale dallo scorso marzo, ma assicura: “Voglio essere subito pronto per dare una mano alla squadra: mi sono sempre allenato duramente e se non mi fossi ritenuto all’altezza non avrei accettato l’offerta“. E ha poi aggiunto: “Il mio fisico è assolutamente pronto per tornare in campo. Non preoccupatevi, sto bene! Sono in forma“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scontro e addio | Paratici ne approfitta 

Mario Mandzukic è quindi pronto per giocare e ha solo un obiettivo in testa: “La strada per lo scudetto è ancora lunga, ma giochiamo bene e dobbiamo crederci. Sono molto ambizioso, ho sempre lavorato tanto nella mia carriera: continuiamo così e ci toglieremo delle soddisfazioni”. 

calciomercato juventus mandzukic
Mandzukic (Getty Images)

Dal sogno scudetto al messaggio per la Juventus

L’arrivo al Milan è stato influenzato anche dalla presenza di Zlatan Ibrahimovic, che ha aiutato Mandzukic nella scelta: “Io e lui daremo esperienza e faremo paura a tutte le difese“. Il croato ha deciso di indossare la maglia numero nove, pronto a sfidare anche l’ultimo tabù in casa rossonera legato a questa cifra: “Non mi preoccupano i numeri di maglia. Ho avuto spesso il 17, ma non era libero. Ho giocato spesso anche con il 9 e visto che era libero l’ho preso“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’ex non torna | Affare a sorpresa 

Dalle ambizioni rossonere al passato con la Juventus: Mario Mandzukic non ha scordato i bianconeri, squadra con la quale ha collezionato più presenze in carriera (162) segnando 44 gol: “Sul campo siamo rivali, poi fuori siamo ancora amici”. L’ultimo pensiero della sua conferenza è per i tifosi bianconeri: “Ho sempre avuto un bel rapporto con loro” – ha detto, aggiungendo: – “Li rispetterò per sempre, ma ora io combatterò per il Milan e per i suoi tifosi“.