Calciomercato Juventus, Ronaldo stufo | Addio con sconto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:29

Il matrimonio tra la Juventus e Cristiano Ronaldo non è più così solido: il portoghese potrebbe andare via in estate e il Manchester United è più di un’idea 

Calciomercato, la Juventus piomba su Zidane | Lo porta Ronaldo
Cristiano Ronaldo (getty images)

La sconfitta maturata a San Siro contro l’Inter potrebbe avere ripercussioni importanti anche in sede di calciomercato. La Juventus è quinta in campionato – attualmente fuori dalla qualificazione alla prossima Champions League – e a dieci punti dalla vetta. A Milano è mancato il colpo da fuoriclasse di Cristiano Ronaldo, uomo in più in questo avvio in salita bianconero, ma non più sicuro della sua permanenza a Torino.

Calciomercato Juventus, lo United pensa a Ronaldo

Cristiano Ronaldo – che compirà 36 anni il prossimo 5 febbraio – ha un contratto con la Juventus fino al 2022, ma questo non appare certo un ostacolo insormontabile. Le parti sono già a colloquio per discutere il suo futuro: il portoghese vuole garanzie tecniche e le pretendenti di certo non mancano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, slitta la firma | Paratici alla finestra 

Il Psg e il Real Madrid – accostate a Ronaldo nelle passate settimane – non sembrano rappresentare un pericolo concreto. A preoccupare è la posizione del Manchester United, pronta ad investire sul calciatore, diventato grande proprio sul terreno verde di Old Trafford. Cristiano Ronaldo potrebbe liberarsi per una cifra attorno ai 50 milioni, ma a preoccupare è l’ingaggio: gli inglesi non possono garantirgli lo stesso stipendio che percepisce alla Juventus.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ritorno in Premier per Cristiano Ronaldo

Il portoghese dovrebbe decurtarsi parte dello stipendio qualora decidesse di tornare a giocare in Premier League. La sua testa è concentrata sulla Juventus, ma il richiamo della ex è forte. Il Manchester United è attualmente primo in Premier League e anche mister Solskjær lo accoglierebbe con entusiasmo, pronto a costruire una coppia da sogno con Cavani.

Cristiano Ronaldo – autore di 19 gol in 19 partite stagionali – è il capocannoniere della Serie A e la Juventus farà il possibile per trattenerlo. Il futuro del giocatore dipende anche da ciò che farà Andrea Pirlo: in estate potrebbe essere tempo di rivoluzioni in casa bianconera.