Calciomercato Roma, offerto un difensore in uscita dal Barcellona: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:08

Calciomercato Roma, spunta l’ipotesi Murillo: la situazione

Jeison Murillo Barcellona
Murillo (Getty Images)

La Roma si prepara a cambiare molto in difesa, tra addii dolorosi e altri necessari: intanto è stato offerto Jeison Murillo, centrale in uscita dal Barcellona, che può essere l’erede di Manolas

A poche ore da una sfida cruciale come quella contro il Napoli, la Roma non può non pensare già a programmare il calciomercato della prossima stagione. A prescindere dalla qualificazione in Champions e dal nome del nuovo ds, i giallorossi cambieranno tanto e con ogni probabilità dovranno realizzare plusvalenze molto dolorose. Tra queste c’è anche quella di Manolas, che piace a tante big europee come Juventus e Manchester United, con Fazio e Jesus invece molto deludenti in questa stagione. Sugli esterni come al centro i capitolini cambieranno molto, cercando magari di trovare le occasioni giuste. Una pista interessante è quella che porta a Jeison Murillo, difensore classe ’92 in forza al Barcellona che non resterà in blaugrana.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, intermediari offrono Murillo: i dettagli

Con la maglia del Barcellona, arrivato in prestito nella finestra di calciomercato invernale, Jeison Murillo ha collezionato appena 2 presenze. I blaugrana non lo riscatteranno dal Valencia, soprattutto visto che l’opzione comporterebbe un esborso da 25 milioni di euro. Anche al Mestalla, però, il difensore colombiano non dovrebbe restare a lungo: nonostante la maxi-clausola da 80 milioni, il quasi 27enne partirà nuovamente. Alcuni intermediari lo hanno offerto alla Roma, che in vista della prossima stagione deve necessariamente piazzare un paio di colpi nel reparto centrale della difesa. Murillo è forte di testa, veloce, ha caratteristiche per certi versi simili a quelle di Manolas e potrebbe prenderne il posto in quel senso. In più il colombiano conosce già la Serie A dopo l’esperienza all’Inter, potrebbe essere una buona operazione per i giallorossi. Che ci stanno pensando, anche perché sarebbe un’operazione non superiore ai 12 milioni già pagati dal Valencia per riscattarlo dai nerazzurri l’estate scorsa.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, nodo terzini: piace Klostermann, la situazione

F.I.