Calciomercato Roma, nodo terzini: piace Klostermann, la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:03
Lukas Klostermann
Klostermann (Getty Images)

La Roma si guarda intorno in vista del calciomercato: qualcosa si cambierà soprattutto in difesa e nei terzini. Tra i sogni c’è Lukas Klostermann del Lipsia, ma gli ostacoli sono numerosi

Tra infortuni e rendimenti largamente al di sotto delle aspettative, la Roma si appresta a chiudere un’annata deludente. In ballo c’è ancora l’obiettivo Champions League, ma la rincorsa è davvero complicata visto che Inter e Milan sembrano più solide. I giallorossi hanno subito molto in fase difensiva, molto spesso sulle fasce, con Kolarov spesso out per infortunio. Santon, Florenzi, Jesus, Luca Pellegrini fino a gennaio e Karsdorp non hanno dato garanzie. Il club capitolino, allora, si guarda attorno da diverso tempo in cerca di un rinforzo in quel ruolo. Tra gli obiettivi, anche se molto complicato, c’è Lukas Klostermann del Lipsia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Klostermann ma quanti ostacoli

La Roma cerca disperatamente sicurezze sulle fasce, soprattutto a destra. Tra i nomi che stuzzicano maggiormente la fantasia degli uomini di calciomercato giallorossi c’è Lukas Klostermann. Classe ’96, terzino in forza al Lipsia che già nei mesi scorsi è stato accostato a Trigoria, soprattutto perché sembrava piacere molto a Monchi. Ma il tedesco non era solo di gradimento dello spagnolo, perché la Roma è tornata a pensare a lui, trovandosi però di fronte a diversi ostacoli. Prima di tutto la valutazione di circa 30 milioni di euro del Lipsia, che a meno di cessioni importanti in quel ruolo sembra un’operazione al momento molto difficile da pensare. Poi la concorrenza, che porta il nome di Borussia Dortmund e Arsenal, che ad ora possono vantare una potenza economica differente. Senza contare che Klostermann (32 presenze e 3 gol quest’anno) vuole fare lo step successivo nella sua carriera: giocare la Champions League. Una possibilità che al momento la Roma non è certa di garantire. Lui intanto non pensa al futuro: Rinnovo? La scadenza nel 2021 è ancora lunga, non è il momento di parlarne ma qui sto bene”.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, chieste informazioni per Hysaj

F.I.