Calciomercato Milan, per il dopo-Suso si punta Ziyech: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:10

Calciomercato Milan, ipotesi Ziyech per la fascia: la situazione

La stagione strepitosa di Hakim Ziyech con la maglia dell’Ajax, con tanto di gol al Bernabeu, scatenerà nuovamente le pretendenti in estate: il Milan ci pensa per il dopo-Suso

L’impresa dell’Ajax continua a fare il giro del mondo: il 4-1 del Bernabeu ha eliminato clamorosamente dalla Champions il Real Madrid. Una vittoria sicuramente meritata per gli olandesi, che hanno messo in mostra tutto il talento a disposizione del tecnico ten Hag. Quello forse più luminoso è Hakim Ziyech, esterno marocchino protagonista di una stagione incredibile. Il marocchino classe ’93, che ha castigato con un gol il Real sia all’andata che al ritorno, ha messo a segno la bellezza di 18 gol stagionali con ben 15 assist, nello spazio di 35 partite giocate. Più di un gol ogni due partite, una media da punta. E in estate l’Ajax si prepara già a ricevere le offerte milionarie di mezza Europa. Tra queste potrebbe esserci anche quella del Milan, alla ricerca di un top player in rampa di lancio per raccogliere l’eredità di Suso, che può partire.

CLICCA QUI per le ultime news di calciomercato

Calciomercato Milan, gioiello Ziyech: l’Ajax aperto alla cessione ma senza sconti

Hakim Ziyech con molta probabilità partirà l’estate prossima, soprattutto grazie alla splendida stagione in termini di gol, assist e prestazioni. L’attaccante marocchino (ha giocato anche il Mondiale) si è praticamente consacrato e il Milan potrebbe farsi sotto con l’Ajax. Classe ’93, esterno destro, è nei radar di diverse squadre europee da qualche anno. Lo sa bene la Roma, a cui il giocatore viene accostato da almeno un paio d’anni: i giallorossi, però, dopo un lungo tira e molla hanno deciso di non affondare il colpo. Virando poi su un centrocampista come Nzonzi e trovandosi ad adattare Zaniolo. I Lancieri non si opporranno alla partenza di Ziyech, che da qualche tempo ha manifestato la sua volontà di provare un’altra esperienza. Ma non si faranno sconti: per strapparlo alla Cruijff Arena serviranno comunque almeno 50 milioni di euro.