Real Madrid-Napoli, De Laurentiis: ”Non sono soddisfatto, andavano fatte delle scelte diverse”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:15
Real Madrid-Napoli, De Laurentiis
De Laurentiis © Getty Images

MADRID (Spagna) – Real Madrid-Napoli, De Laurentiis si sfoga ai microfoni di ”Mediaset Premium” nell’immediato post partita. Il presidente è un fiume in piena per la delusione cocente della sconfitta e della prestazione della squadra: “Credo che stasera ai ragazzi sia mancata la cosiddetta ‘cazzimma’ napoletana. L’unico che ha dimostrato d’averla è stato proprio un napoletano, Insigne; gli altri non esistevano, erano come bloccati davanti al Real. Diciamo che ci è andata di lusso, potevamo perdere anche 5-0. Ad ogni modo, nella bolgia di Napoli, quando segneremo probabilmente il primo gol, potremo mandarli in confusione; nulla è perso, anche se ora si discuterà su chi dovesse giocare o meno ma certe decisioni spettano al tecnico.”

Real Madrid-Napoli, De Laurentiis: ”Non sono soddisfatto”

Mertens? Si pretende troppo da chi è stato scelto per svolgere un ruolo diverso. Se non avessimo avuto a che fare con l’infortunio di Milik oggi avremmo visto un’altra partita. Non entro però in merito delle scelte. Il problema è che andavano tentate delle sperimentazioni con anticipo, non alla vigilia di una partita così importante. Si doveva sperimentare prima pur non vincendo sempre in campionato, che a me non interessa, perché ci sono tante partite per poter recuperare. Andando avanti così non potremo sapere chi potrà servirci per il futuro: giocando sempre gli stessi qualcuno non giocherà affatto fino al termine del campionato e questo non va bene. Si cerca troppo di difendere le proprie posizioni. Perdere 2 o 3 partite può andar bene se intanto si avranno risposte su dei giocatori”.

”Differenze di ingaggio? Non credo sia soltanto un discorso di ingaggio. Ricordiamoci che con Mazzarri abbiamo battuto squadre di un certo blasone nonostante giocassimo con Aronica e Grava e Mazzarri aveva la ‘coperta corta’. Non si può però sempre pensare d’avere la meglio con la difesa alta, a volte bisognerebbe cambiare modo di giocare. Non parliamo soltanto di differenza di calciatori, anche perché per i miei ragazzi sono già arrivate delle offerte, che ho rispedito al mittente” ha concluso.

S.M. – www.calciomercatoweb.it