Mercato Inter, non solo Zabaleta: triplo colpo dal City, arrivano anche Clichy e Jesus Navas

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:21
Mercato Inter
Gruppo Suning © Getty Images

MILANO – Mercato Inter, tris di colpi a costo zero per i nerazzurri in vista di giugno. Stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la società nerazzurra si è resa conto di aver bisogno di qualche elemento di esperienza in più per affrontare al meglio e senza troppi disagi gli impegni tra campionato e coppe.

Mercato Inter, tris di colpi dal City a costo zero

Il progetto giovani continuerà, ma affinché i giovani crescano c’è bisogno di qualche innesto d’esperienza internazionale. I nerazzurri possono così attingere dal Manchester City che non rinnoverà i contratti di Zabaleta, Clichy e Jesus Navas. Come ormai si sa da tempo, l’Inter deve rifare completamente le fasce difensive perché i vari Santon, D’Ambrosio e Nagatomo non hanno convinto e saranno ceduti. Zabaleta e Clichy, rispettivamente terzino destro e terzino sinistro, entrambi 31 anni, sono i profili perfetti per tre motivi: arriverebbero a costo zero; hanno esperienza e blinderebbero una difesa di livello internazionale; i terzini di qualità sono pochi e non sono sul mercato, dettaglio da non trascurare se si considera che Suning vuole fare un mercato altisonante ma non può spendere 40 milioni di euro per qualsiasi giocatore. Inoltre permetterebbero ai vari giovani presenti nella rosa di fare il salto di qualità soprattutto a livello psicologico, importando quella mentalità vincente e l’esperienza necessaria in ambito europeo.

Infine Jesus Navas: manca una vera alternativa a Candreva sulla destra e l’esperto spagnolo, 30 anni, sembra essere il nome adatto per dargli il giusto ricambio. Con Eder-Perisic a spartirsi la sinistra, l’ex Siviglia potrebbe essere l’alternativa giusta per il futuro.

S.M.www.calciomercatoweb.it