Milan Cuadrado, si lavora al prestito con diritto di riscatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:31
Milan Cuadrado
Cuadrado © Getty Images

MILANOMilan Cuadrado, affare complicato ma non impossibile. Come riferisce ‘Sportmediaset’, con la cessione ai cinesi il mercato si sbloccherà anche se non avrà un’accelerata improvvisa entro agosto. In attesa di capire se sarà sacrificato un big (si pensa ad uno tra Bacca o De Sciglio), Galliani deve lavorare sui prestiti con diritto o obbligo di riscatto.

Milan Cuadrado, le ultime

Spunta così l’affare Cuadrado: ci saranno altri contatti con il Chelsea che al momento chiedono un obbligo di 25-30 milioni di euro, mentre il club di via Aldo Rossi lavorerà per un diritto di riscatto. Tuttavia, l’affare può concludersi anche con la formula dell’obbligo visto che i cinesi garantiranno 100 milioni nel corso di tutta la stagione; dunque il Milan può garantire quella cifra al Chelsea di Conte.

Cuadrado è indicato da Montella come il giocatore chiave per svoltare: la sua velocità e imprevedibilità possono giocare un ruolo determinante negli schemi offensivi rossoneri, proprio come a Firenze. Tutto dipenderà dalle cifre che il Milan conterà da qui in avanti per il mercato: 15 milioni subito, gli altri entro 35 giorni al closing, anche se potrebbero essere anticipati entro i 25 giorni visto che il sipario sul mercato estivo cala il 31 agosto.

S.M.www.calciomercatoweb.it