Udinese, Marino: ”Lo scudetto del ’98 dovevamo vincerlo noi”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:33
Udinese, Marino
Pierpaolo Marino (Getty Images)

UDINEUdinese, Marino ne è convinto: lo scudetto del ’98 doveva andare all’Udinese. Pierpaolo Marino, ex dirigente dei friulani ma anche di Napoli e Atalanta, è sicuro delle sue dichiarazioni: “Nel 1998 lo scudetto non lo perse l’Inter per gli errori arbitrali ma l’Udinese – ha detto a Il Roma -. Mediaset pubblicò una classifica senza errori arbitrali e la classifica sarebbe stata Udinese prima, Inter seconda e Juve terza”.

Udinese, Marino tuona: ”Scudetto ’98 all’Udinese”

La stagione ’97-’98 è stata, senza dubbio, un capitolo amaro del calcio italiano. L’Inter di Ronaldo visse un’annata molto buona ma fu frenata da diversi errori arbitrali a favore della Juventus, che poi vinsero lo scudetto grazie anche agli errori arbitrali che Ceccarini commise durante il big match scudetto a Torino, la gara del fallo di Iuliano a Ronaldo, per intenderci. Marino, in ogni caso, non fornisce prove delle sue dichiarazioni, basandosi soltanto sulla presunta classifica stilata dalla redazione sportiva.

Marino ha parlato anche del caso Bonucci-Rizzoli: ”Probabilmente è stato utilizzato troppo dalla Fifa e dalla Uefa, è stanco e un po’ stressato. Non credo che ci sia una strategia per far vincere la Juventus. Sulla mancata espulsione non è una questione di coraggio, non credo Rizzoli abbia avuto paura di Bonucci” ha concluso.

S.M. – www.calciomercatoweb.it