Infortuni Barzagli e Verratti, out per le amichevoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:54
Infortunio Barzagli, nazionale
Barzagli © Getty Images

COVERCIANO – Infortuni Barzagli e Verratti, dopo Immobile Conte deve fare a meno anche dei due perni della nazionale per le amichevoli contro Spagna e Germania. Il CT sarà costretto a fare a meno anche del difensore centrale come recita la nota apparsa sul profilo Twitter ufficiale della Nazionale italiana: “Forfait di Barzagli che lascia Coverciano a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra”.

Infortuni Barzagli e Verratti, Conte nei guai

Se il forfait del francese era praticamente certo per i noti problemi di pubalgia che gli stanno impedendo di giocare ormai da più di un mese, il derby di Torino ha lasciato in eredità due infortuni che impediranno ai diretti interessati di vestire l’azzurro: quello di Immobile e del difensore della Juventus. Marco Verratti ha risposto alla convocazione della Nazionale ma ha immediatamente lasciato il ritiro dopo le visite mediche, come ci si aspettava; l’ex Pescara è da tempo alle prese con la pubalgia e l’obiettivo del Psg è di recuperarlo in vista dei quarti di finale di Champions contro il Manchester City in programma il 6 e il 12 aprile. Ci spera anche Conte, che non vuole minimamente rinunciare a lui per l’Europeo e il pieno recupero il prima possibile gli permetterà di trovare uno stato di forma accettabile per l’inizio della manifestazione. In vista della gare contro Spagna e Germania, in programma rispettivamente il 24 e 29 marzo, Okaka sostituirà Immobile, mentre si attende di conoscere la decisione del CT sul possibile sostituto del regista del Psg e del difensore centrale.

Intanto, con Pirlo e De Rossi non al top e il suo infortunio, Conte sperimenterà i due italo-brasiliani Jorginho e Thiago Motta. C’è grande curiosità attorno all’ex interista che mancava dal Mondiale del 2014 e che ora proverà a giocarsi le sue chance, come annunciato dallo stesso CT: “Queste due partite e gli allenamenti mi serviranno a testare, a vedere se elementi come per esempio Thiago Motta possono entrare a far parte di questo gruppo”.

S.M. – www.calciomercatoweb.it