Fantacalcio Serie A, consigli e dritte 11a giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:12
Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE / ROMA – E’ di nuovo tempo di fantacalcio e di formazioni per l’11 turno della Serie A. Ecco alcuni consigli della redazione di Calciomercatoweb.it sui giocatori da schierare per questo week-end:

SASSUOLO-ATALANTA: Il tridente romagnolo è sempre un brutto cliente, figuriamoci negli scontri diretti: Berardi e Sansone sono una garanzia. Un’Atalanta in emergenza potrebbe subire il momento della squadra di Di Francesco. Colantuono confida in Denis per una boccata d’ossigeno da tre punti.

SAMPDORIA-MILAN: Mihajlovic è pronto a sgambettare il diavolo con Eder e Gabbiadini. Manca Palombo ma c’è Soriano: polmoni e incursioni che possono mettere in crisi centrocampo e difesa ospite. Mesbah è l’ex insieme a Silvestre: se recupera fateci un pensierino. Tra i rossoneri c’è aria di derby per El Shaarawy e Bonaventura dovrebbe rientrare tra i titolari.

CAGLIARI-GENOA: Attacchi nel mirino per questa sfida che dovrebbe regalare parecchi bonus. Matri-Pinilla e Cossu-Sau, uomini da gol. Avelar è il rigorista e batte le punizioni, è da schierare sempre e comunque. Iago si sta rivelando determinante, così come Kucka. Attenzione alle torri: Burdisso e Roncaglia sono sempre pericolosi.

CHIEVO-CESENA: Paloschi e Birsa si, Hugo Almeida ni, Coppola e Garritano no. Scontro salvezza importante per le due squadre che hanno un disperato bisogno di punti. Puntate sui rigoristi, non si sa mai: Paloschi da una parte e Cascione dall’altra.

EMPOLI-LAZIOCandreva ha il piede caldo, Djordjevic si riprende la titolarità e Mauri sta diventando un vero e proprio attaccante con i 3 gol messi a segno sinora: come si può non schierarli? A Klose possono bastare pochi minuti; è un azzardo ma potrebbe risultare vincente. Tra i toscani citiamo Croce, uno dei più positivi insieme a Valdifiori, re degli assist in casa Empoli.

JUVENTUS-PARMA: Sulla carta sembra tutto troppo facile per i bianconeri che potrebbero giocare con Tevez, Llorente e Morata insieme. Pogba, Pirlo, Marchisio, impossibile toglierli. Cassano e soprattutto De Ceglie saranno ispirati come contro l’Inter?

PALERMO-UDINESE: Di Natale sempre e comunque, Thereau gode della fiducia di Stramaccioni e sta facendo bene. Nei rosanero Maresca sembra aver convinto Iachini. Dybala-Vazquez a tutto tango: contro la difesa bianconera, che ha ballato tanto nelle ultime due giornate, potrebbero andarci a nozze!

FIORENTINA-NAPOLI: il momento degli azzurri può rappresentare un grosso problema per Montella. Cuadrado e Babacar per impensierire la difesa ospite, Higuain, Insigne e Hamsik per continuare a sfornare gol e assist.

INTER-VERONA: Toni è sempre un cliente scomodo, Nico Lopez la possibile sorpresa. Hernanes e Nagatomo se recuperano possono risultare fondamentali. Torna Osvaldo, basta il nome.

ROMA-TORINO: i granata rischiano contro una Roma arrabbiata che vuole lavorare durante la sosta con altri tre punti in cascina. Totti, Destro, Nainggolan e Pjanic da schierare. Quagliarella e Darmian garanzie di un Torino che fatica a trovare il ritmo dello scorso anno.

Stefano Migheli