Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte dodicesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:12
Cavani (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DODICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la dodicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CAGLIARI-CATANIA
Gara senza dubbio complicata per gli etnei, attesi ad “Is Arenas” da un Cagliari in salute nonostante la sconfitta per 4-1 contro i viola. Pinilla è carico e arde dalla voglia di tornare al gol, mentre tra i siciliani Barrientos e Gomez sono pronti a fare male. Occhio anche a Cossu e Nainggolan.

PESCARA-JUVENTUS
Incontro sulla carta proibitivo per gli abruzzesi che puntano tutto sulla classe di Quintero Weiss per impensierire gli ospiti. E’ una gara che per gli attaccanti potrebbe contare molto in zona gol: vale la pena rischiarli tutti nonostante il rigidissimo turnover operato da Conte. Occhio anche ai centrocampisti goleador Vidal, Marchisio e Pogba.

PALERMO-SAMPDORIA
Brienza
e Maresca, passando da Eder a Ilicic. Palermo-Sampdoria potrebbe essere risolta da questi quattro giocatori. E se in cattedra salissero Dybala e Obiang?

CHIEVO-UDINESE
Un’Udinese stanca per gli impegni di coppa rischia contro i clivensi di Corini. Pellissier è pronto a lasciare il segno, ma Di Natale, nonostante abbia giocato giovedì, gli bastano pochi minuti per lasciare il segno. Le incursioni di Sardo da una parte e Basta dall’altra potrebbero essere determinanti, così come gli inserimenti e i tiri da fuori di Lazzari.

GENOA-NAPOLI
Assente Borriello, saranno Immobile e Jankovic a caricarsi sulle spalle un Genoa in crisi di risultati. Con un Cavani così il Napoli non può che sognare. Torna al gol Hamsik?

LAZIO-ROMA
Il tridente giallorosso Lamela-Osvaldo-Totti è imprescindibile, così come nella Lazio Klose, Hernanes e Candreva. Sconsigliati portieri e le difese: con questi attacchi si rischiano solo votacci.

MILAN-FIORENTINA
Senza Jovetic i rossoneri potrebbero patire la verve di Ljajic, tornato sui suoi livelli. A centrocampo comandano Pizarro e Borja Valero, mentre tra i rossoneri Bojan ed El Shaarawy pungono e fanno molto male. Pazzini si riconfermerà? Montolivo è atteso al gol dell’ex.

PARMA-SIENA
Sfida tra i bomber Amauri e Calaiò, con le sorprese D’Agostino-Bogdani e Gobbi-Parolo. Sulle palle alte attenzione a Paci e Lucarelli, senza scordare l’ottimo Paletta.

TORINO-BOLOGNA
Sfida salvezza tra due squadre che vivono due momenti opposti ma lottano ambedue per la salvezza: Bianchi nel Toro insieme a Cerci e Santana sono da schierare, mentre tra i felsinei non si possono non citare Gilardino e Diamanti.

ATALANTA-INTER
L’attacco atomico dei milanesi è imprescindibile, così come Moralez, Cigarini e Bonaventura tra gli orobici: non sarà facile per gli ospiti, soprattutto se risentiranno delle fatiche di coppa.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO