Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte sesta giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:17
Diego Milito (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE SESTA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la sesta giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PARMA-MILAN
Donadoni può contare su Amauri, smanioso di segnare la sua prima rete in questo campionato. Nel Milan occhio a Robinho e alla possibile sorpresa Pato se dovesse essere convocato. Schierate El Shaarawy, mentre le sorprese possono arrivare da Nocerino ed Emanuelson: lo svedese ha segnato al “Tardini” nella scorsa stagione.

JUVENTUS-ROMA
La sfida delle sfida vista la grande rivalità con Zeman: Conte schiera la formazione migliore, quindi Marchisio e Vucinic, due armi fondamentali per abbattere i giallorossi, senza trascurare l’ottimo Quagliarella. Nella Roma occhio a Osvaldo e a Lamela, uno dei più in forma.

UDINESE-GENOA
Di Natale
ha riposato ed è pronto a tornare a guidare l’attacco friulano contro i rossoblu. Borriello ha ricordi piacevoli dell’Udinese quando giocò nel Genoa: tripletta sia all’andata che al ritorno. Serve aggiungere altro?

ATALANTA-TORINO
La brutta sconfitta di Catania darà ancora più stimoli alla squadra di Colantuono, ma i granata sono un ostacolo duro da superare. E’ la sfida dei centravanti Denis e Bianchi, ma Moralez si è sbloccato e non è detto che non riesca a ripetersi. Occhio a Santana, può fare male.

BOLOGNA-CATANIA
I felsinei sono in un momento negativo, gli etnei possono approfittarne vista la carica data dalla vittoria contro l’Atalanta in rimonta. Lodi, Almiron e Barrientos sono tra i pericoli maggiori, ma se Diamanti recupererà anche Gilardino potrà rendersi ancora più pericoloso del solito.

CAGLIARI-PESCARA
Buone chance per Pinilla e Sau, pronti a sbloccarsi in questo campionato. Stroppa confida in Weiss, in rete contro il Palermo, e su Vukusic, attaccante che prima o poi, anche lui, dovrà sbloccarsi.

LAZIO-SIENA
Klose, Hernanes e Mauri
vogliono rifarsi dopo la brutta prestazione di Napoli. Petkovic deve cercare di far uscire la rabbia delle prime gare, ma il Siena di Cosmi è in salute e non sarà un cliente facile. Occhio a Rosina e D’Agostino, pronti a colpire.

PALERMO-CHIEVO
Ultima chiamata per due squadre in crisi di risultati: Gasperini non può fare a meno di Miccoli, d’altro canto Di Carlo spera in uno spunto di Pellissier. I due capitani risolveranno la faccenda intricata o si dovrà ancora rimandare la vittoria?

SAMPDORIA-NAPOLI
Senza Maresca e Maxi Lopez, due punti forti della formazione di Ferrara, la Samp incrocia il ciclone Cavani fresco di tripletta contro la Lazio. ‘El Matador’ è impossibile non citarlo, ma la formazione genovese sa come imbavagliare i campioni come lui. Eder è in un ottimo momento, ma anche Hamsik e soprattutto Maggio lo sono e sperano nel ritorno al gol.

INTER-FIORENTINA
E’ la prova del nove per Stramaccioni contro la squadra più in forma del momento: l’Inter deve sperare di trovare il miglior Milito ma la maledizione di “San Siro” e la conseguente ansia da prestazione potrebbe agevolare la viola: Jovetic riuscirà a sbancare Milano?

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO