Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte quarta giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00
Cavani (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE QUARTA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la quarta giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PARMA-FIORENTINA
L’anticipo delle ore 18 fa da apripista alla quarta giornata. La Fiorentina di Montella non può prescindere da Jovetic, capocannoniere della squadra e del campionato, oltre alle belle giocate di Pizarro e Borja Valero che costituiscono la spina dorsale del centrocampo viola. Donadoni deve valutare Amauri, ma se l’ex viola dovesse recuperare è lecito aspettarsi il gol dell’ex. Nell’attesa, Pabon può finalmente fare centro così come le torri ducali: Zaccardo, Paletta e Lucarelli, sempre pericolosi sulle palle alte.

JUVENTUS-CHIEVO
Non una sfida semplice per i bianconeri, reduci dal 2-2 di Londra contro il Chelsea. Conte-Carrera dovrebbero dare fiducia a Quagliarella e Vucinic in attacco, sperando che Pirlo possa riprendere a macinare gioco. Nel Chievo attenzione alla bestia nera Sardo ma anche Pellissier non scherza, già due reti in questo campionato.

SAMPDORIA-TORINO
Sfida del gol tra Maxi Lopez e Bianchi ma non solo: Maresca ha il piede caldo, Obiang è pronto alla sua prima marcatura in A, mentre tra i granata uno scalpitante Cerci cerca continuità e i primi punti magic. Dategli fiducia.

ATALANTA-PALERMO
Potrebbe essere la partita per Moralez e Denis: troppo debole la difesa del Palermo per opporsi ai già collaudati meccanismi della squadra di Colantuono. Tra i rosanero l’uomo più vivo è ovviamente Miccoli, mentre gli altri viaggiano a corrente alternata, rappresentando un rischio.

BOLOGNA-PESCARA
Occasione ghiottissima per Gilardino e Diamanti per incrementare il loro bottino di reti ma non solo: anche Konè, brillante contro la Roma, può andare a segno. Occhio al rientro di Natali in difesa. I pericoli maggiori per il Bologna sono rappresentati da Weiss, Cascione e Vukusic, gli uomini di maggior talento di Stroppa: chi scegliete?

CAGLIARI-ROMA
Se dovesse recuperare, Osvaldo è senza dubbio l’attaccante della Roma che va schierato, così come Lamela, settore centrocampo. L’eventuale assenza di Totti potrebbe favorire il gioco di Pjanic e i suoi inserimenti. 3 su 3 per Florenzi? Le risposte del Cagliari sono riposte in Conti (spesso in gol contro i giallorossi) Pinilla e Sau, attaccante che piace alla Roma; sarà ancora più motivato?

CATANIA-NAPOLI
Riposato in Europa League, Cavani è pronto a guidare l’attacco azzurro insieme al cecchino Pandev. Hamsik arde dalla voglia di tornare al gol, come Maggio, che contro Marchese può avere vita facile. Dzemaili ha il piede caldo, occhio alle sue punizioni. Tra i catanesi da tenere in grande considerazione le ali Gomez e Barrientos, un mix di velocità e tecnica che possono mettere in crisi i tre difensori centrali del Napoli.

INTER-SIENA
Sneijder, Palacio e Milito
: tris d’assi da calare senza paura. La difesa dell’Inter soffre in casa, Calaiò può approfittarne così come Rosina. Attenzione ai calci di punizione di D’Agostino.

UDINESE-MILAN
Di Natale
è una garanzia sempre e comunque, soprattutto contro un Milan pieno di problemi e ansie. Dall’altra parte Pazzini è la serie risposta per dare dispiaceri a Guidolin: sarà la sfida tra i due bomber?

LAZIO-GENOA
Borriello
è un ex romanista, logico che per lui sia una partita un pò più importante delle altre ma la Lazio, sinora, è un fortino e subisce pochissimo. Hernanes è in formissima, come Klose, ma per superare Frey potrebbero servire i bolidi da lontano di Candreva. Kucka l’outsider?

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO