Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte trentasettesima giornata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16
Pirlo e Palacio (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TRENTASETTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la trentasettesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

LECCE-FIORENTINA
E’ un match-ball molto importante per i salentini, che possono ancora sperare in una salvezza che si è complicata dopo gli ultimi risultati negativi ottenuti nelle ultime gare. Il pari di mercoledì scorso contro la Juventus è oro colato, ma la vittoria del Genoa ha smorzato l’entusiasmo: privo di Muriel e Cuadrado, squalificati, Cosmi punterà tutto su Di Michele, mentre il nuovo allenatore viola Guerini deve cercare di risollevare l’ambiente, scosso dalla rissa Rossi-Ljajic. Ancora assente Jovetic, potrebbe arrivare il primo gol della stagione da parte di Olivera, che, oltre ad essere l’ex, potrebbe clamorosamente giocare da punta viste le assenze nella squadra gigliata.

ROMA-CATANIA
La Roma di Luis Enrique ha bisogno di una vittoria per riconciliarsi con il pubblico, e il tecnico spagnolo, se se ne andrà come sembra, vuole lasciare almeno con una vittoria. MarquinhoTotti e il redivivo Osvaldo sono i nomi caldi, mentre nel Catania Lodi e l’ex Motta potrebbero essere le armi vincenti della squadra siciliana.

SIENA-PARMA
Siena Parma giocheranno con la testa sgombra dopo aver raggiunto i rispettivi obiettivi. Brienza Destro per i toscani, Giovinco e Okaka per gli emiliani: passeranno molto probabilmente da loro i gol che decideranno i match. Occhio anche a Bogdani, sempre pericoloso quando viene chiamato in causa.

ATALANTA-LAZIO
La Lazio andrà a Bergamo per vincere, nonostante la zona Champions sia tutt’altro che semplice. La squadra di Reja, sa sorpresa, potrebbe però trovare Klose ed Hernanes, due giocatori che sembravano aver concluso la stagione anzitempo. Nell’Atalanta Colantuono potrebbe dar spazio a coloro che hanno giocato meno in questa stagione, dopo aver splendidamente conquistato la salvezza contro la Fiorentina.

BOLOGNA-NAPOLI
Ultima gara al “Dall’Ara” per il capitano Di Vaio, che ha annunciato l’addio a fine stagione nella giornata di ieri. Il match è chiaramente indirizzato verso la vittoria del Napoli, visto che la squadra partenopea è in formissima e il
Bologna è salvo da un pezzo. Pandev da una parte e Diamanti dall’altra possono incidere in maniera netta il match.

NOVARA-CESENA
Gara che vale solo per le statistiche, Tesser e Beretta si affrontano in un match che non sconvolgerà la classifica di entrambe. Difficile dire chi possa incidere nel match, vista la pochezza di entrambi gli attacchi e le difficoltà in zona gol.

PALERMO-CHIEVO
Mutti cerca la riconferma e spera di vincere contro un Chievo che non ha più nulla da chiedere al campionato. Dovrebbe rientrare Miccoli, pronto a ritornare al gol, mentre Hernandez e Budan si giocano un posto in attacco. Pellissier Paloschi possono fare male a Viviano.

UDINESE-GENOA
Gara troppo importante per l’Udinese che cerca punti importanti per continuare a cullare il sogno terzo posto. Di Natale è il trascinatore di una squadra e di un attacco che fatica ormai da tempo ma che non molla mai. Nel Genoa, tornato alla vittoria mercoledì scorso, JankovicSculli Palacio sono i giocatori su cui punterà De Canio per continuare a sperare in una salvezza che, se arriverà, sarà soffertissima.

CAGLIARI-JUVENTUS
Nonostante le dichiarazioni di Cellino, la Juventus ha grossissime chance di vincere contro il Cagliari sul campo neutro di Trieste. ContiCossu Pinilla sono i giocatori chiave di Ficcadenti, ma Conte può puntare su Pirlo, Marchisio e Borriello, oltre a Vidal, in forma strepitosa. Vucinic è sempre un’incognita, mentre Buffon vorrà rifarsi dopo l’errore commesso contro il Lecce.

INTER-MILAN
L’Inter di Stramaccioni ha salutato il sogno Champions mercoledì sera ma non per questo lascerà campo libero al Milan: c’è in palio il primato cittadino e, in ogni caso, vincere un derby da sempre un’enorme soddisfazione. Sneijder Milito stanno bene, così come dall’altra parte MuntariCassano ed Ibrahimovic sono sempre pericolosissimi. Da non dimenticare Nocerino e Boateng, così come Zarate e Cambiasso.