Calciomercato Inter / Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:30
Lavezzi (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER LAVEZZI OSCAR DE JONG DYBALA / Milano – Altra giornata calda sul frotne mercato in casa Inter, infiammata in particolare dalle rivelazioni su Lavezzi, mettiamo ordine:

LAVEZZI – Non è una novità l’interessamento dell’Inter per Ezequiel Lavezzi. I neroazzurri da tempo sono sulle tracce del Pocho e De Laurentiis ne è al corrente. I rapporti fra le due società sono ottimi, ma i partenopei non vogliono trattare e chiedono i 31 milioni della clausola. la sensazione però è che una soluzione si possa trovare: l’Inter pensa di spendere una cifra intorno ai 15 milioni cash e poi di coprire con le contropartite: scontato pensare a Pandev (ma l’ingaggio pesa), gli altri nomi potrebbero essere quelli di Faraoni, Obi e Ranocchia, gradito al Napoli, ma che l’Inter non vuole cedere, così come Coutinho.

GIOVANI SUDAMERICANI – E’sfumato il giovane attaccante dell’Instiuto Paulo Dybala, annunciato oggi da Zamparini e calano le quotazioni di Lucas Moura, verso il Real. Piacciono i baby uruguayani Bueno e Piriz, ma soprattutto Oscar, centrocampista brasiliano dell’Internacional.

CENTROCAMPO – Già formalizzato il riscatto di Poli, si tratterà con il Porto per limare l’esborso per Guarin che l’Inter vuole tenere ad ogni costo. Intanto si allontana M’Vila, a un passo dall’Arsenal, mentre si intensificano i contatti per De Jong in uscita dal City.